Ecco "Motorterapia", l'emozione di scendere in pista per abbattere le differenze

Il MotoClub Salentum Terrae organizza “MotorTerapia”, una giornata straordinaria per i bambini e i ragazzi salentini speciali che potranno vivere l’emozione di scendere in pista, ospiti del circuito più affascinante del Salento , "La Conca" di Muro Leccese. Nel ricordo di Totò Negro.

 

Il rombo dei motori, diventa emozione, e abbatte muri spesso invalicabili. Un nutrito gruppo di appassionati delle due ruote cerca nel suo piccolo di offrire un piccolo grande contributo in questa direzione. E' da qui che prende le mosse la "Terapia" dei motori. "L’evento si svolgerà domenica 10 giugno, Kartodromo “ La Conca” – Muro Leccese, a partire dalle 9.30.  “MotorTerapia” è finalizzato al coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi disabili all’interno di una giornata dedicata ai motori, ideata per abbattere il muro emotivo che spesso tiene i ragazzi speciali lontani da contesti di evasione e puro divertimento.

IL BRIVIDO DEI CAMPIONI - Allineati sulla griglia di partenza, a bordo di auto da rally, auto sportive e storiche, moto di vario tipo, i ragazzi e i bambini speciali potranno provare il brivido del campione con un emozionante giro in pista. Non ci saranno vincitori ne’ vinti perché “MotorTerapia” è solo una gara di sorrisi, baci e abbracci che partono e arrivano al cuore.

UN LAVORO DI SQUADRA A CACCIA DI UN SORRISO - È con lo spirito di far vivere ai ragazzi diversamente abili l’adrenalina della pista che il MotoClub Salentum Terrae ha organizzato la giornata dedicata alla “MotorTerapia”. Una giornata, risultato di un ottimo lavoro di squadra, una squadra composta da persone splendide che hanno aderito con entusiasmo all’organizzazione del progetto di mototerapia per una buona riuscita dell'evento.

NEL RICORDO DI TOTO' NEGRO - Sarà anche l’occasione per ricordare Totò Negro, un grande uomo, scomparso pochi mesi fa. Totò con la sua sensibilità, ha supportato tantissime iniziative solidali a favore dei ragazzi diversamente abili.

I genitori e/o le associazione del territorio che si occupano di tali ragazzi speciali sono pregati contattarci tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su wa del 328.9675151

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti