Lecce, il miele millefiori di un'impresa salentina premiato tra i migliori millefiori d'Italia

Il Miele di un'impresa salentina il Miele Selvaggi Milllefiori prodotto a Trepuzzi è stato premiato  tra i migliori Millefiori d'Italia in occasione del più importante concorso sul miele di qualità: il Premio Giulio Piana "Grandi Mieli d'Italia" - Tre Gocce D'oro. 

 

La pratica dell’apicoltura non può essere improvvisata in quanto affonda le sue radici in solide basi e discipline come la biologia, l’ecologia e la botanica. è impossibile comprendere appieno le tecniche apistiche se non si è del mestiere. E' un lavoro complesso che però a volte dà grandi soddisfazioni.

Se cercate dunque un ottimo produttore di miele in Puglia, per non sbagliare, bisogna rammentare un nome, Ettore Selvaggi (Nella foto durante la premiazione), ed un prodotto che è indissolubilmente legato al terrritorio ed è infatti prodotto in quel di Trepuzzi, e da queste parti è sinonimo di apicoltura di qualità. Si tratta di una famiglia che si tramanda di generazione in generazione i segreti del miele, contribuendo, così, a fare la storia di questo grande prodotto nostrano. Una tradizione che si tramanda di padre in figlio proprio come uno speciale segreto di famiglia. Il risultato? Un prodotto di qualità che rispetta la natura e la ricchezza della tradizione.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti