Lecce, immobile universitario venduto al Centro sui cambiamenti climatici? Per Unisalento "Le determinazioni sono ancora tutte da assumere"

In merito alla notizia uscita sulla stampa locale inerente la vendita di un immobile universitario alla Fondazione CMCC, l’Università del Salento sottolinea che il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 26 luglio 2018 ha solo preso atto delle interlocuzioni tra questa Università e la Fondazione.

 

E più precisamente tra il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali e Dipartimento di Matematica e Fisica – e la Fondazione CMCC (Centro Euromediterraneo sui cambiamenti climatici), al fine di giungere eventualmente alla sottoscrizione di un Protocollo di Intesa per la valorizzazione del patrimonio immobiliare sito all’interno del campus universitario di Ecotekne. Il Protocollo, infatti, consentirebbe lo sviluppo di un centro integrato di ricerca sui cambiamenti climatici per la cui realizzazione, tra le altre, sarebbe prevista anche la possibilità di vendita dell’Edificio Corpo M.

Ne deriva che sono ancora tutte da assumere le determinazioni sull’argomento che, in materia, sono di esclusiva competenza del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione. Ogni autorizzazione amministrativa, valutazione dei conflitti di interesse, esperimento di procedura di evidenza pubblica, verifica di congruità, fattibilità economico-finanziaria previste dalla normativa in materia saranno richieste e/o effettuate prima di sottoporre la proposta agli Organi di Governo. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti