Sarà l'attrice Daniela Poggi a tagliare il nastro della XXV giornata mondiale dell'Alzheimer

Sarà l’attrice Daniela Poggi a tagliare, ancora una volta, il nastrodella XXV Giornata Mondiale dell’Alzheimer, in programma in questi giorni 21, 22 e 23 settembre. L’evento, organizzato dall’Associazione di Volontariato “Salento Alzheimer” con sede in Sannicola, prevede, nel pomeriggio di oggi 21, un incontro dal titolo “Caffè Alzheimer” presso la Casa Turrita di Presicce.

L'evento si svolge con la partecipazione di familiari e pazienti; l’iniziativa sarà allietata da un trio musicale composto dai Maestri: Stefano De Florio al flauto traverso, Nicola Mauro alla fisarmonica e Gianfranco Boellis alla tastiera. Alle ore 21.00 ci si sposterà presso la Masseria “Le Pajare” (Via Prov.lePresicce-Lido Marini) per una cena di beneficenza, con la partecipazione di Daniela Poggi, animata dal cabarettista Ivan NuzzoSabato 22alle 18.30, presso il Teatro dell’Oratorio Parrocchiale “Don Tonino Bello” di Presicceci saràuna tavola rotonda sul tema dell’Alzheimer, che vedrà l’intervento di autorità locali, medici specialisti e di base. A seguire, intorno alle 20.30, andrà in scena, presso il medesimo teatro, la rappresentazione dal titolo “Il Vangelo secondo Antonio”, curata dalla Compagnia “Scena Verticale” di Castrovillari.

Nella mattinata di domenica 23avrà luogo, presso le principali piazze dei comuni salentini, la distribuzione dei ciclamini in fiore, pianta simbolo dell’Alzheimer, mentre alle 19.00, nella Parrocchia “Sant’Andrea Apostolo” di Presiccesarà celebrata la Santa Messa in memoria dei defunti malati di Alzheimer e dei benefattoriLa funzione, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, Mons. Vito Angiuli, vedrà la partecipazione delle associazioni di volontariato presiccesi. Seguirà un momento di agape fraterna presso i Giardini Pensili del Palazzo Ducale, con lo spettacolo musicale curato da TeatrArte - Salento Ballet.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti