Raffaele Fitto:"Basta con il trasformismo nel centrodestra, le zone d'ombra non più tollerabili"

Si è tenuta ieri nel quartier generale di Direzione Italia una riunione del coordinamento provinciale di Noi con L’Italia-Direzione Italia per un immediata disamina del risultato delle provinciali.  Un’assemblea vivace e partecipata che ha messo in evidenza la necessità di una immediata verifica con le segreterie provinciali delle forze di centro destra.

 

I Fittiani alludono a Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega con le quali - spiegano in un comunicato- "abbiamo già operato con una buona intesa nella fase dell’individuazione del candidato presidente Marra e durante le stesse fasi elettorali. Occorre però un’analisi collegiale per fare chiarezza sino in fondo su alcuni comportamenti equivoci che si sono registrati all’interno dei singoli partiti in questa circostanza e che ormai da tempo condizionano la prospettiva del centrodestra”.

Durante la riunione dopo la disanima di Gabellone è intervenuto Fitto che si è espresso con inusitata durezza. Diverse le critiche rispetto ad alcune forze politiche che si sono sedute al tavolo della coalizione ben sapendo di avere altri intendimenti. Fitto è stato molto chiaro, parlando a proposito di alleanze ballerine, di trasformismo bello e buono. 
 
“Quello che è accaduto sin dalla nascita dell’amministrazione di Lecce, la presenza all’interno di quella di Nardò ed il comportamento in queste elezioni ci consegnano una zona d’ombra non più accettabile. In questo senso non è più tollerabile il comportamento del Senatore Marti che si muove in netto contrasto con gli interessi della coalizione ed in piena sintonia con i nostri avversari. CHIAREZZA FINO IN FONDO! È quello che chiediamo ai nostri alleati, ai quali riconosciamo coerenza e con i quali vogliamo lavorare alla costruzione di una coalizione coesa per i prossimi appuntamenti elettorali. Per far questo proporremo l’organizzazione degli STATI GENERALI DEL CENTRODESTRA”.

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti