Lecce, gli agenti della Polizia Locale scoprono una piantagione di marijuana a Panareo, la Terra di Nessuno

Operazione antidroga della Polizia Locale di Lecce al campo sosta “Panareo”. L'ispezione nel complesso di case prefabbricate a pochi chilometri dal centro abitato sulla strada statale 7 ter è scattata nella prima mattinata di oggi. Nelle immediate vicinanze del campo, in uno sterrato tra la recinzione ed un uliveto, gli agenti di Viale Rossini hanno rinvenuto tracce di una vera e propria piantagione di marijuana, sequestrando sei piante di medie dimensioni, accuratamente interrate in buste di plastica.

 

Un'altra pianta in vaso, di più grandi dimensioni, sempre presumibilmente della Famiglia delle Cannabinacee, invece è stata trovata in un container abitativo parzialmente trasformato in serra, grazie all'utilizzo di un'apposita lampada termica. Nella stessa unità abitativa sono state rinvenute anche sette confezioni imbustate di “erba” pronta per l'uso, per un ammontare complessivo di 276,07 gr., e ad una busta di sementi di 21,37 grammi.

Piante e sostanza stupefacente sono stati sottoposte a sequestro giudiziario, come disposto dal magistrato di turno. Denunciato ai sensi del DPR 309/90 per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti l'assegnatario del modulo abitativo.

E' indubbio anche alla luce di quanto accaduto di recente nell'area nei pressi della Stazione che ci sono delle zone del capoluogo in cui occorerebbe aumentare in maniera efficace il livello dei controlli. I vari coordinamenti non pare abbiano sortito un alcunchè. Il capoluogo è una città in crescita ma che richiede adeguate misure di controllo e prevenzione della criminalità. Affrontare questi problemi è una grande sfida, ma occorre evidentemente al di là degli annunci ricercare concretamente nuovi strumenti e strategie.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti