Un capodanno alternativo? Inforcando l'amata due ruote per attraversare l'estremo lembo d'Italia. L'idea suggestiva è di Francesco Perulli e del suo motoclub. Tutti insieme per ammirare la prima Alba del nuovo anno, nella località più ad Oriente d'Italia: Faro di Punta Palascia. Dress code: quanto mai free. Punta Palascìa è il punto più ad oriente d’Italia dove si trova uno dei cinque fari del mediterraneo tutelato dalla Commissione Europea, nel punto che convenzionalmente divide le acque del mar Ionio da quelle dell’Adriatico.
"Qui, verremo illuminati dalla nuova luce del sole che farà capolino con tutta la sua prorompente energia su un mare pronto a farlo nascere, mentre ammireremo la scena assieme al meraviglioso faro, custode solitario di quel tratto di costa frastagliata, su una collina dove crescono piccoli cespugli tra sassi e massi".
E' stato reso noto anche il punto di raduno per "Incamminarci e partire tutti insieme: ore 4.00 presso la stazione Q8 di via Merine a Lecce".
Il dress code è quanto mai free. Non c'è bisogno nè di smoking nè di cravatta o papillon. Nessuna indicazione ci è stata fatta pervenire nemmeno per quanto riguarda l'abbigliamento delle agguerrite zavorrine. Unico obbligo per una notte rombante, assolutamente fuori dagli schemi e dai soliti cenoni demodé, indossare i gilet ad alta visibilità.
Da tutti noi a tutti voi, buona strada Friends...