Ad annunciarlo l’avv. Roberto Fusco, attuale Vice-Presidente dell’Unione Nazionale delle Camere Civili, che ha ricoperto, fino alla sua recente nomina in seno alla Giunta Nazionale, il ruolo che oggi assume Il Presidente della Camera Civile Salentina.
“La nomina - sottolinea Fusco - è frutto della unanime volontà dei Presidenti di Puglia, l’avv. Sergio Lagrasta per Trani, l’avv. Gianfranco D’Andrea per Foggia, l’avv. prof. Nicola Cipriani per Bari, l’avv. Francesco De Palma per Taranto e l’avv. Francesco Silvestre per Brindisi, che esprimono all’unisono vivo apprezzamento per le doti umane e professionali del professionista leccese, sicuri che lo stesso saprà mantenere e consolidare il ruolo, attivo ed autorevole, svolto in questi ultimi anni dalla Puglia, anche a livello nazionale”.
“Accolgo la notizia con grande emozione e tanta soddisfazione - è il primo commento del neo-Coordinatore regionale - ritengo un onore rappresentare una realtà bella e laboriosa come quella delle Camere Civili di Puglia, che da tempo si caratterizza per un apprezzato lavoro di Formazione ed Aggiornamento ma non solo. Ringrazio naturalmente tutti i Colleghi Presidenti, insieme ai quali assumiamo la responsabilità di non deludere tutti i nostri iscritti ma, soprattutto, l’Avvocatura Civile ed i Cittadini, in un momento di particolare turbolenza e di cambiamenti epocali della professione forense, rispetto ai quali siamo chiamati, quotidianamente, a dare risposte concrete, nel rispetto dei compiti satutari e con la giusta interlocuzione con le altre istituzioni, forensi e non, e cogli altri soggetti del Sistema-Giustizia, vale a dire Magistratura, Accademia e Personale Amministrativo”.