E' il terzo esponente che subentra nell'esecutivo di Palazzo Balsamo. Ed è rilevante che si tratti della delega al Turismo, la voce incontestabilmente di maggior rilievo per quanto riguarda la città bella. Per l'opposizione detto fatto: è un Minerva “USA e GETTA”!
"Dopo soli cinque mesi - si legge nel comunicato dell'opposizione - il sindaco nomina l'ennesimo assessore. Flavio Fasano non le manda certo a dire, "siamo di fronte ad un caso di cannibalismo in seno ad un partito, ed è evidente". "Ma tale avvicendamento - evidenziano dall'opposizione - rappresenta il “benservito” di uno spocchioso ed incapace Sindaco verso chi aveva egli stesso scelto per il turismo. Il riferimento è ad Antonella Russo, assessore defenestrato".
"Atteso che, - si legge nel decreto - nel rispetto delle prerogative propriamente attribuite ex lege al Sindaco e in ossequio a quanto previsto dal T.U.EE.LL. (D. Lgs. n. 267/00) è intenzione dello scrivente provvedere ad una rimodulazione dell'assetto giuntale, disponendo la revoca dell’Assessore Antonella Russo".
"Decreta di nominare la dr.ssa Assunta Cataldi, nata in Gallipoli il 10/08/1950 Assessore di questo Ente, con attribuzione delle seguenti deleghe: Futuro, Turismo, Sport, Spettacolo, Portualità, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Protezione Civile, Associazionismo, Politiche Scolastiche e della Formazione, Beni Archeologici e Monumentali..".
Il comunicato dell'opposizione parla chiaro "Tre assessori al Turismo in tre anni". "Sindaco MInerva, stai distruggendo la politica insieme alla Città". "Il miglior ossimoro attribuibile a te è quello di: Illuminato Incompetente".