Milena Mosella che presiede l'associazione "In viaggio con Momi" replica alle affermazioni dell'apposizione ed alla presunta presenza di Tony De Paola nella gestione della stessa. "La nota a firma dai consiglieri comunali di opposizione (i sigg.ri Lorenzo Siciliano, Carlo Falangone, Roberto My, Giancarlo Marinaci, Daniele Piccione e Paola Mita), secondo la quale il sig. Tony De Paola sarebbe uno dei gestori dell’associazione culturale “In viaggio con Momì”, è falsa ed è del tutto priva di ogni fondamento".
"Il presidente della consulta comunale dello sport - si legge nella nota - non fa parte in alcun modo e a nessun titolo dell’associazione che rappresento. Non è un associato, non è in nessun organo direttivo e non ha con l’associazione rapporti di interesse di nessun tipo se non quelli istituzionali dovuti alla sua carica".
"I consiglieri comunali sottoscrittori della nota sono naturalmente liberi di operare una “lotta politica” nei modi e nelle forme che ritengono più opportune, ma ciò non assegna loro alcun diritto di insinuare e gettare ombre su di una associazione che lavora in piena trasparenza con passione e con spirito di sacrificio, e che è totalmente estranea da logiche politiche partitiche e spartitorie. Da presidente dell’associazione, voglio augurarmi che questo tirarci in ballo mettendoci nel tritacarne politico cessi in maniera immediata e perentoria, viceversa saremo costretti ad adire le vie legali nei confronti di chi utilizza indebitamente e in maniera diffamatoria il nostro nome".
Milena Mosella invia alla nostra redazione anche copia dell'atto costitutivo dell'associazione. "Fondata nell'agosto del 2015 ne fanno parte Milena Mosella, Monica Bastone, Lorina Manieri, Mariangela Ragno, Marcella Colopi e Fernando Papadia. L'associazione che ha sede a Nardò in via Piave ha come finalità "La promozione culturale e di aggregazione sociale".