È stato trasmesso in Procura l'elenco delle concessioni demaniali viziate da abusi. Flavio Fasano chiede se non sarebbe stato opportuno e doveroso prima intimare agli interessati la rimozione degli abusi e solo in caso di persistenza procedere a denuncia?
"Mi rivolgo - afferma l'avvocato Fasano - a quegli operatori turistici che hanno “frettolosamente” voluto fare una promiscua quanto inutile riunione lo scorso 18 gennaio, per portare il Sindaco a fare un Consiglio comunale sulla “programmazione” delle strategie per il turismo (RETE IMPRESE SALENTO)".
"Ecco - continua Fasano - la risposta del sindaco: vi sono strutture balneari irregolari (non vi dico perché nè come fare per sanare) vi denuncio e basta! Nessun sindaco, tranne questo, avrebbe agito in questo barbaro modo".
"Con gli imprenditori - sottolineano dall'opposizione - si discute, si programma, si stabiliscono le regole ... solo dopo, in caso di persistenza nell’abuso, si procede ad Ordinanza di chiusura e relativa denuncia!"
"Minerva, invece, non fa nulla di tutto questo e comunica direttamente a Procura della Repubblica ed alla Regione un elenco di attività su concessione marittima oggetto di abusi ... Bravo sindaco tu si che ci sai fare! Gallipolini ma quando vi sveglierete? Dovete aspettare la chiusura di ogni attività turistica per "capire" in che mani avete messo Gallipoli?"