I percorsi didattici e le carriere post laurea sono al centro dell’open day “Giurisprudenza e il ‘mestiere del giurista’”, dedicato agli studenti degli istituti superiori e organizzato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’ Università del Salento: appuntamento mercoledì 20 febbraio 2019, dalle ore 9.30, nell’aula magna dell’edificio R2 (complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce).
Dopo i saluti istituzionali di Manolita Francesca, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, e di Pier Luigi Portaluri, Direttore del Master “Amministrazione pubblica: principi e regole; strumenti e tecniche”, i lavori saranno introdotti da Stefano Polidori, Referente dei percorsi didattici del Dipartimento. Seguirà una panoramica sulle professioni legali, con gli interventi di Roberto Tanisi, Presidente della Corte d’Appello di Lecce; Rocco Mancuso, Presidente dell’Ordine dei Notai di Lecce; Antonio Maruccia, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce; Roberta Altavilla, Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce; Alessandra Scrimitore, Dirigente del Tribunale di Lecce. Conclusioni a cura di Rossano Adorno, docente di Procedura Penale. I lavori saranno moderati da Francesca Lamberti, Presidente del Corso di Laurea in Giurisprudenza, e Giulio De Simone, di docente Diritto Penale.
Per informazioni e adesioni è possibile telefonare al numero 0832 298402 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.