Ecco il progetto di terapia "Terra e Mare", al centro bambini e ragazzi speciali

E' nato il progetto di terapia "Terra e Mare", dedicati esclusivamente a ragazzi e bambini diversamente abili. Il nuovo progetto è stato creato da una squadra composta da tre realtà molto operative nel territorio: Lega Navale Italiana delegazione Puglia, Masseria Fossa, Motoclub Salentum Terrae e CuoreAmico. Tre gli appuntamenti, da aprile a settembre 2019,

 

AgriTerapia: 7 Aprile 2019 - Creato per immergere i navigatori speciali completamente nel fascino della natura, nell'Agriturismo di “Masseria Fossa”, dove si trasformeranno in cavalieri ed amazzoni. Le attività principali saranno: trekking someggiato, giro in carrozza, battesimo della sella, etologia del cavallo. 

MotorTerapia:  5 Maggio 2019 - Per trascorrere una giornata in pista con auto da rally, sportive, storiche e moto. La location  dovrebbe essere la pista salentina per eccellenza:il Kartodromo  “La Conca” di Muro Leccese. 

NavalTerapia: 29 Settembre 2019 - Per trascorrere una giornata in barca da uno dei bellissimi porti turistici del Salento, dove i navigatori speciali diventeranno "naviganti". Diversificheremo le location, ma l'intento è sempre lo stesso: generare emozioni e sorrisi. In nessuno degli appuntamenti verrà richiesta la quota di partecipazione o d'iscrizione. 

I dettagli del progetto di terapia "Terra e Mare" saranno resi noti durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà venerdì, 29 marzo, alle ore 17.00 presso la sala riunioni di "CuoreAmico" a Lecce sita in via Delle Site n. 15.

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti