Unisalento scomette su Acquatina e sulle sue potenzialità sia rispetto alla ricerca scientifica sia riguardo alla tutela ambientale

In merito al bacino di Acquatina in Frigole (Lecce) si muove l'Università del Salento convinta delle grandi potenzialità del Bacino. Le opportunità da cogliere riguardano la ricerca scientifica e la salvaguardia dell'Ambiente.

Il Direttore Generale dell’Università del Salento,  Donato De Benedetto ha fatto sapere che: “Il Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento, nella seduta del 26 aprile scorso, tenuto conto del grande potenziale del bacino di Acquatina e dei suoi terreni limitrofi dal punto di vista della ricerca scientifica e della tutela ambientale, ha stanziato la somma di 15mila euro per procedere a dragaggio e pulizia della foce, anche a seguito delle sollecitazioni pervenute dal Comitato direttivo congiunto, costituito in seguito all’attuazione del Protocollo di intesa, stipulato fra Università, Regione Puglia e Comune di Lecce, finalizzato al rilancio dell’area. 

Il lavoro, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione, e per il quale l’Università del Salento ha preso un impegno dal quale non ha alcuna intenzione di recedere, pertanto, sarà realizzato. I tempi tecnici per la contrattualizzazione del servizio non sono, però, compatibili con i soli 20 giorni che decorrono dalla delibera del Consiglio di Amministrazione, tenuto conto di tutti gli adempimenti obbligatoriamente previsti dal codice degli appalti.”

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti