Nardò vive un momento di impasse nel metabolizzare la sorprendente promozione in A2.
Il club pugliese che, con tutta probabilità, si trasferirà a Lecce per le gare casalinghe (Complicata la seppure ventilata ipotesi di una deroga per poter disputare le gare interne nel glorioso tensostatico) valuta l'innesto di una figura dirigenziale e ricomincia da un coach nuovo di zecca dopo la rinuncia di per motivi di lavoro di Michele Battistini.
Tra i molti candidati in lizza c'era Marco Andreazza, ex Omegna, e Andrea Paternoster che era a Monopoli e fu in A2 ad Agropoli. I granata avrebbero optato per Marco Gandini. "Il coach milanese, tre volte campione d'Italia con le giovanili di Milano è stato assistant coach in Legadue a Verona e in serie A a Cantù". La notizia ufficiosa è stata lanciata da Superbasket.
San Severo e NPC Rieti hanno presentato domanda di ripescaggio dopo la retrocessione in B. Quasi certo che i pugliesi avranno semaforo verde, in quanto prima avente diritto e considerando lo slot lasciato libero dalla Virtus Roma, con la probabile conferma in panchina di Luca Bechi.
Più complicata la situazione dei laziali, che cambieranno guida tecnica dopo diverse stagioni, non essendoci al momento altre squadre indiziate di perdere il titolo salvo volerlo cedere alle realtà interessate (Rimini e Real Sebastiani Rieti su tutte).