Impazza il mercato della Frata Nardò, firmati La Torre, Fallucca e l'ala serba Jerkovic

La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò attivissima sul mercato: tre gli innesti del roster. Si comincia da Andrea La Torre, ala classe 1997, 202cm per 101kg. Innesto di assoluto rilievo per i granata che si assicurano le prestazioni sportive del 24enne originario di Viterbo, formatosi cestisticamente tra la Stella Azzurra e l’Olimpia Milano.

Esperienze in prestito a VeroliTreviso, con la Pallacanestro Udinese e a Rieti. Nel 2018 firma un contratto con Cantù nel massimo campionato italiano, in cui milita per tre stagioni, disputando le ultime 2 da capitano e con Marco Gandini come allenatore in seconda. Chiude l’annata 2020/2021 a 3 punti e 1 rimbalzo di media a partita.

“Sono contento e carico all’idea di far parte di questo nuovo gruppo, non vedo l’ora di vedere la città e di iniziare con gli allenamenti.  Voglio che questa sia una stagione divertente e piena di soddisfazioni, - prosegue La Torre - dando continuità alla striscia positiva dello scorso anno, l’anno della promozione”. 

Il team granata ha inoltre firmato Matteo Fallucca, guardia/ala classe 1993, 196cm per 92kg. Il cestista romano formatosi nelle giovanili della Stella Azzurra si contraddistingue per le doti nel tiro dall’arco. Tra le sue esperienze passate, lo sbarco in A2 con Matera nella stagione 2014/2015, per poi indossare le canotte di BarcellonaReggio CalabriaChieti e Forlì. Nella stagione 2018/2019 e nella seguente, Serie B a Reggio Calabria prima e a Cento poi. Con la franchigia emiliana è tornato in Serie A2 l’anno successivo, nonché quello appena concluso, chiudendo con una media di 8 punti a partita e con un 40% di tiri da tre a bersaglio.

Sono contentissimo dell’arrivo a Nardò, ci tengo a ringraziare la società e coach Gandini per la fiducia che hanno riposto in me. Sarà un campionato molto difficile, i dettagli faranno la differenza: dovremo lottare in ogni partita per raggiungere i nostri obiettivi.

Ho già fatto una chiacchierata con il coach, sono davvero contento e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura” ha dichiarato Matteo Fallucca

Terzo acquisto Mihajlo Jerkovic, ala serba di 201cm classe 1999. Ala dalle spiccate potenzialità in virtù della giovane età, Jerkovic è cresciuto nel vivaio della Reyer Venezia, con cui può vantare due presenze nel massimo campionato italiano durante la stagione 2018/2019. Nella stagione successiva ha indossato le maglie di Udine e Cremona, per poi trasferirsi nella prima lega croata con Dubrava Furnir, con cui, nell’ultima annata, ha messo a referto 10 punti e 5 rimbalzi di media a partita in 33 presenze totali.   

Sono contentissimo di questa nuova esperienza, ringrazio la società e il coach per la fiducia. Non sarà facile, la Serie A2 è un campionato molto competitivo, ma sono sicuro che alla fine riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”, dichiara Jerkovic

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti