Nardò vola a grandi passi verso la costruzione della squadra. Definiti gli ingaggi su base annuale degli esterni Matteo Fallucca ed Ennio Leonzio, entrambi da Cento, della guardia-ala Andrea La Torre che era a Cantù e con contratto 1+1 del lungo serbo di formazione italiana Mihajlo Jerkovic che è reduce da una stagione in Croazia sotto il controllo del Cibona che però lo ha liberato.
Ennio Leonzio è una guardia 1.91, classe 1994, in A2 a Cento in 28 partite giocate ha realizzato 7.1ppg, 1.9rpg, 1.1apg, 52.6% 2p, 29.6% 3p, 86.5% tl. Sul fronte straniero manca solo l’annuncio per Jazzmar Ferguson mentre vicino a canestro il favorito è Brandon Sherrod, reduce anch’egli da Cento..Jazzmarr Ferguson è uno dei protegonisti di primo piano della serie A-2: il folletto USA nel 2020 alla quarta di ritorno mise a segno, in maglia Assigeco Piacenza, (rientrato da poco da un lungo infortunio), nella vittoria contro Imola mette 50 punti, con uno stellare 12/16 nelle triple (record stagionale).
Jazzmar Ferguson (185cm) è nato a Louisville (Kentucky) il 1 gennaio del 1988. Dopo aver frequentato la Moore Traditional High School, si è iscritto alla Indiana University Southeast nel circuito sportivo intercollegiale NAIA. Con i “Grenadiers” ha totalizzato nel suo anno da senior 24,4 punti a partita, tirando con il 57,3% da 2 e il 39,1% da 3 punti, con 4,9 assist a partita. Jazzmarr guida anche la graduatoria all-time per punti segnati della IU Southeast con 2042 (primo giocatore nella storia del college ad andare oltre i 2000 punti). Nel 2011 le sue prestazioni gli sono valse la chiamata nel NAIA All-American first team.
Dopo il college firmò il suo primo contratto da professionista con i Moncton Miracles (New Brunswick) in Canada. In 24 gare nella NBL canadese, in 23,8 minuti, a partita ha totalizzato 10 punti di media a partita con il 33,3% dal campo, il 31,4% da 3 e 3,4 assist.
Trasferitosi poi, sempre nel 2012, nella SEABL in Australia, con gli Albury Wodonga Bandits, ha totalizzato 24 punti a partita con 6 assist e 5 rimbalzi. L’anno successivo è passato ai rivali del Bendigo Braves dove ha tenuto una media da 23,8 punti, 4,9 rimbalzi e 5,4 assists per gara. Ha giocato in diversi team italiani, Jazzmarr Ferguson è un realizzatore esplosivo, dotato di grande rapidità e abilità di salto. Può ricoprire agevolmente sia le posizioni di play che di guardia. Ad un range di tiro molto esteso, sia da oltre l’arco che dall’arresto e tiro, unisce una efficiente selezione di tiro.
Potrebbe afiancarlo al centro dell'area Brandon Sherrod, centro bonsai di 198 cm, classe 1992, si è formato presso la prestigiosa Yale University in NCAA. Arrivato in Italia nel 2016 a Roseto, Sherrod è riuscito a portare le proprie squadre sempre ai playoff, passando per Scafati e tornando poi a Roseto, e a Napoli. L'ultima fermata a Cento. La sua potrebbe essere la setsa stagione italiana.