L'Andrea Pasca alla prima uscita stagionale. A Veroli i granata affrontano l'Eurobasket Roma

Prima uscita stagionale domenica prossima per la Next Nardò, all'esordio assoluto in Serie A2. Sarà il PalaCoccia di Veroli alle 17.30 a "svezzare" i granata, reduci da ottime sgambate nel minigirone di Supercoppa LNP. 

 

Coach Gandini: "È la prima volta di Nardò in A2 e sentiamo tutta la responsabilità nell'andare a disputare una partita seria e di spessore per iniziare al meglio. Andiamo ad affrontare un avversario duro, con esperienza nella categoria e che fa dello spirito d'appartenenza uno dei suoi punti di forza. Dovremo essere bravi nel pareggiare la loro intensità e metterci al loro ritmo per giocare la partita che stiamo preparando."

Mitchell Poletti: "Andiamo ad affrontare una formazione esperta in questa categoria. Lo scorso anno hanno disputato una stagione al di sopra, probabilmente, delle aspettative. Cercheremo di arrivare pronti e al meglio sfruttando anche l'entusiasmo della piazza."

L'Eurobasket Roma ha in panca come coach Damiano Pilot, uno dei vice è l'indimenticato totem azzurro Andrea Crosariol.

Il team può contare sull'ala guardia Gage Davis 1.93, 25enne, esploso a livello universitario, nella St. Cloud State University, con una media di 22 punti, 8 rimbalzi e 1 pallone rubato a gara, piazzando 12 record diversi nella storia della squadra di pallacanestro maschile dell’ateneo (fra cui maggior realizzatore di sempre così come per l’intera conference di appartenenza NSIC). Da tenere d'occhio, Davis ha iniziato il percorso da professionista in Danimarca. Dopo la positiva stagione negli Horsens IC con 18 punti, 7.5 rimbalzi, 2.7 assist e 2 rubate a partita, porterà il suo entusiasmo e la sua completezza nella Capitale.

Nello spot di guardia Kenneth Viglianisi, nato a Scilla ma in possesso della doppia cittadinanza (italo-tedesca) a Torino ha centrato la promozione in Serie A2 , e si è ripetuto anche a Tortona. E Simone Pepe, gran tiratore da tre punti.

Sotto canestro l'atletismo di Lorenzo Molinaro. E di Kindhal Hill, 27 anni, 201 centimetri. Giocava a football ma scelse il basket, nel quadriennio alla Weber State University è diventato rispettivamente il terzo e il sesto di sempre per stoppate (126) e rimbalzi (734) nella storia dell’ateneo. Quindi, l’esordio da professionista in Europa, passando dalla Danimarca all’Ucraina (dove ha esordito, con il Kyiv, anche in FIBA Europe Cup), per una tappa quindi nella BBL tedesca, con un solido contributo dato per la salvezza del Syntainics MBC.

 

Arbitri del match:

1° Arbitro: BOSCOLO NALE ENRICO di CHIOGGIA (VE)
2° Arbitro: MORASSUTTI ALBERTO di SASSARI (SS)
3° Arbitro: DI MARTINO VINCENZO di SANTA MARIA LA CARITA' (NA)

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti