La Next Nardò perde di misura con l'OraSì Ravenna alla quarta vittoria consecutiva, il migliore tra i locali è Davide Denegri (19 p. e 6 assist)

La Next Nardò sconfita di misura contro l’OraSì Ravenna squadra che sta confermando le potenzialità messe in evidenza alla vigilia del campionato. Al Pala De André finisce 76-67 per i ragazzi di coach Lotesoriere, bravi a riprendere il filo del match dopo una partenza al fulmicotone per i viaggianti.

 

In avvio l’OraSì parte con Tilghman, Cinciarini, Arnaldo, Sullivan e Simioni. Nel Nardò Thomas, Ferguson, Leonzio, La Torre e Jerkovic. Il primo parziale è tutto di marca granata che grazie alle fiondate del duo Ferguson-Thomas vola sul 3-10. Il coach del Ravenna chiama time out per spegnere l'inerzia ma Nardò è in palla e aumenta il vantaggio (3-17). l'OraSì prova a risalire la china con Tilgman che realizza cinque punti in fila (10-18). Il primo tempino si chiude con il vantaggio della Next (10-20).

Nel secondo quarto i locali fanno la voce grossa, il break di 12 a zero produce un recupero importante grazie a Tilghman e Sullivan, di Tommaso Oxilia il canestro dall'area che vale il -2. Dopo un errore del play Ferguson è Daniele Cinciarini dalla linea della carità a fare uno su due. Squadre al riposo con i viaggianti in vantaggio di un punto (30-31).

Il terzo periodo si apre con Poletti che porta i granata a +3 (30-33) gli risponde Gazzotti innescato da Tilghman, Nardò allunga ancora con una bomba di Fallucca (32-36). Prima Denegri poi Tilghman porta i locali in vantaggio (37-36). Un bel canestro di Simioni servito da Denegri allunga a +5 il divario. I granata sono sempre col fiato sul collo del Ravenna, grazie a Ferguson e Leonzio. Il terzo tempino si chiude con l'OraSi in vantaggio di misura (52-48). 

Nell'ultimo periodo prima Davide Oxilia con una schiacciata poi Davide Denegri allungano il divario sul +8 per Ravenna, Gandini chiama time out. E' Leonzio servito da Ferguson che suona la carica per la Next con un tiro da tre punti (56-51). Il -3 è messo invece a segno dal solito Ferguson. A Denegri da oltre l'arco risponde Fallucca. Il Nardò non molla di un centimetro e con Quintrell Thomas a cinque minuti dalla fine è a -2 (62-60).  Un tiro da tre di Ferguson mette paura alla squadra di casa (66-65), Fallucca potrebbe portare addirittura avanti Nardò ma la stoppata di Tilghman è un semaforo rosso. Il tiro da tre di Denegri e il canestro di Tilghman chiudono il match a favore dei locali. Quella contro il Nardò è la quarta vittoria di fila. Finisce 76-67, il Ravenna si conferma in vetta, il Nardò conferma di essere squadra quadrata e ben costruita. 

OraSì Ravenna-Next Nardò 76-67 (10-20, 30-31, 52-48)
OraSì Ravenna: Cinciarini 7, Denegri 19, Tilghman 17, Simioni 5, Gazzotti 10, Sullivan 10, Arnaldo, Oxilia 8, Berdini, Martini NE, Ciadini NE, Laghi NE. All.: Lotesoriere. Assistenti: Zambelli, Villani.
Next Nardò: La Torre 7, Thomas 12, Leonzio 8, Poletti 13, Ferguson 14, Fallucca 9, Mirkovski NE, Burini 2, Jerkovic 2, Tyrtyshnik NE. All.: Gandini

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti