La Happy Casa Brindisi si rinforza con l'ala-centro De Zeeuw, in stand by l'affaire Gentile

BRINDISI, 27 gennaio 2022 – L’atleta Maxime De Zeeuw ha sottoscritto un contratto con la Happy Casa Brindisi valido fino al termine dell’attuale stagione sportiva.

 

Ala/centro classe 1987 di nazionalità belga, ha incrociato le strade della NBB già diverse volte nell’arco della sua carriera. Approdato in Italia alla Virtus Roma nella stagione 2014/15, un suo canestro allo scadere ha permesso all’Hapoel Holon di vincere lo scontro diretto in BCL lo scorso anno contro Brindisi (11.6 punti e 5.1 rimbalzi di media nel campionato israeliano).  Nel corso degli anni ha accumulato esperienza nel basket europeo in Belgio (dal 2004 al 2014), Repubblica Ceca vincendo il titolo nazionale con Nymburk, Germania (Oldenburg 2016-18) e Spagna (Obradoiro 2018-20) oltre a indossare la canotta della Nazionale Belga in diverse edizioni Eurobasket.

De Zeeuw raggiungerà Brindisi la prossima settimana per sostenere le visite mediche e aggregarsi al gruppo.

Per quanto concerne invece il rumors Gentile, pare che a Visconti non vada bene la destinazione Varese. Lo scambio ipotizzato pare dunque non percorribile.  Nelle prossime ore si comprenderà se possa mai concretizzarsi quest'altra operazione. Alessandro Gentile intanto resta nelle fila della Openjobmetis Varese ma da separato in casa. Il figlio del mitico Nando avrebbe deciso di chiudere il rapporto con il team lombardo a seguito di un’accesa lite scoppiata con coach Roijakkers durante un allenamento.  Gentile si era detto pronto ad accordarsi con la New Basket Brindisi. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti