Nardò ha definito l'ingaggio fino a giugno del centro danese di origine avoriana Jonas Bergstedt Zohore, già a Bergamo
in avvio di 2016-17, che è giunto giovedì in Puglia dopo un periodo di inattività seguente alla fine dell'avventura polacca
di Stargaard a metà novembre. Bergstedt, che non dovrebbe essere in campo già domenica, prenderà il posto dello statunitense Quintrell Thomas (15g,12.4ppg, 7.3rpg, 0.5apg). La Next dopo la bella vittoria con Chieti ospiterà tra le mura amiche il Verona, una delle formazioni che veleggia in cima alla classifica della Legadue.
FORLÌ: SFUGGE MILES, PER ORA LONTANO IL SOGNO CURTIS JERRELLS. PER PAZIN SEI MESI DI STOP Forlì accelera nella ricerca del nuovo straniero dopo la fumata nera con Anthony Miles che si è accasato in Giordania: suggestiva l’ipotesi Curtis Jerrells, desideroso di tornare in Italia, ma probabilmente fuori portata economica. Intanto gli accertamenti confermano uno stop di circa sei mesi per il serbo di formazione italiana Djordje Pazin a cui è stata è stata diagnosticata la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con associata lesione capsulo-meniscale.
CHIETI CI RIPENSA E RINNOVA LA FIDUCIA A MASSIMO MAFFEZZOLI Chieti torna sui suoi passi. Dopo un colloquio senza esito con Luca Dalmonte, il club abruzzese ha rinunciato a percorrere la pista Giancarlo Sacco e ha rinnovato la fiducia a Massimo Maffezzoli che resta così sulla panchina anche grazie al favore dello spogliatoio. Il tecnico veronese, che in estate aveva firmato un 1+1, nella scorsa stagione aveva condotto Chieti ai quarti di finale dei playoff mentre in questa stagione è terzultima nel girone Rosso con 6 vinte e 10 perse.