La Next Nardò ha ufficializzato l'accordo con il centro danese Jonas Zohore Bergstedt, stasera l'esordio con l'Eurobasket Roma

La Pallacanestro “Andrea Pasca” Next Nardò ha ufficializzato l'accordo con Jonas Zohore Bergstedt, centro danese classe 1991, 210cm x 116kg. Stasera l'esordio.

 

Atleta dalla struttura fisica imponente, vanta una carriera ricca di esperienze nei maggiori palcoscenici europei: Danimarca, Lituania, Belgio, Svizzera, Italia, Serbia, Ungheria, Bulgaria, Spagna e Polonia.

Nella sua parentesi italiana, sei mesi trascorsi a Bergamo in Serie A2, giocando 25 minuti di media a partita, conditi da 12 punti e 6 rimbalzi per allacciata di scarpe. Vanta, inoltre, numerose presenze con la maglia della nazionale danese, con la quale è impegnato sin dalle giovanili under 18.

"Diamo il benvenuto nella famiglia granata - dichiara Marco Gandini -  a Jonas Zohore. Si tratta di un giocatore di livello che vanta numerose esperienze nei campionati di vertice di altre nazioni. Siamo sicuri che riuscirà a dare un apporto importante alla nostra squadra. Questo ulteriore acquisto conferma la volontà della nostra società di confermare la categoria conquistata, e bene ricordarlo, appena un anno addietro".

Appuntamento infrasettimanale per la Pallacanestro Next Nardò che, stasera alle 20.30, ospiterà al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce l'Atlante Eurobasket Roma. Si tratta del recupero della quattordicesima giornata, rinviata per motivi legati al COVID-19. I romani sono a quota 16 punti e precedono di quattro lunghezze i granata. Un'occasione ghiotta, quella per i neritini, di conquistare punti preziosi.

"Giochiamo contro l'Eurobasket Roma che è una squadra che ha i nostri stessi obiettivi e quindi ritorna uno scontro salvezza. Si tratta di una squadra - dichiara coach Gandini - che gioca con quintetti molto piccoli, con quattro esterni ed un lungo atletico come Hill. Dovremo essere bravi nelle marcature e ad avere dei "match-up" differenti dalle nostre abitudini, controllando il ritmo senza farci bloccare dai loro cambi difensivi che tendono a voler fermare la palla, togliendo il ritmo alle squadre avversarie. Sarà un partita dura, nella quale bisognerà mettere energia ed agonismo perché loro sono una compagine che fa di queste due caratteristiche il punto di forza. Ci aspettiamo anche questa volta un grande apporto da parte del pubblico. Sappiamo che i nostri tifosi ci vogliono un gran bene e siamo sicuri che riempiranno il Palazzetto nonostante il turno infrasettimanale".

Fabrizio Durante (patron) – “Stasera affronteremo una squadra che ci precede di quattro punti. Dopo la bellissima partita disputata contro la corazzata Verona ci attendiamo lo stesso approccio da parte dei nostri atleti. Domenica abbiamo assistito ad una gara di livello da tutti i punti di vista. I nostri ragazzi, con la spinta di un pubblico delle grandi occasioni, hanno dato l'anima per ripagare il calore dei nostri tifosi. Ci auguriamo di riempire il Pala “San Giuseppe da Copertino” e per questo lanciamo un appello ai nostri impareggiabili tifosi: ci attende una gara importante. Capiamo le difficoltà che accompagnano queste gare in giorni particolari, ma chiediamo uno sforzo a tutti por portare a casa una vittoria che sarebbe molto importante per il nostro cammino”.

L'atleta scandinavo dovrebbe fare il suo esordio proprio nel match in programma quest'oggi a Lecce con l’Eurobasket Roma. Proprio Roma dopo avere liberato Lorenzo Molinaro la scorsa settimana, ha definito l’accordo con il lungo Scott Ulaneo che ha risolto consensualmente l’accordo 1+2 firmato la scorsa estate con Brindisi dove non aveva mai trovato spazio. Ulaneo torna così nella capitale dove è nato e dove si era formato con la Stella Azzurra. Indisponibili nelle fila dei capitolini Alexander Cicchetti e Gianluca Santini.

Forlì, infine, ha definito nella giornata di domenica l'accordo fino al termine della stagione con il playmaker statunitense Kalin Lucas che prenderà il posto lasciato vacante dal no vax Kenny Hayes. Il 32enne regista diventa così il secondo giocatore con esperienza NBA dopo Hollis Thompson tra i 56 stranieri non formati del secondo campionato nazionale.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti