Il Latina Basket corsaro a Nardò, si salva solo il figliol prodigo Quintrell Thomas

88 a 102. Così recita il tabellone finale al termine della sfida salvezza tra la Pallacanestro Next Nardò e Latina. Privo del Pivot Bergstedt, infortunatosi, e sostituito dal rientrante Quintrell Thomas, i granata restano in partita solo per i primi due quarti, salvo poi crollare. La strada che porta alla salvezza si fa sempre più dura per il Nardò. Da segnalare anche l'infortunio occorso ad Ennio Leonzio, uscito malconcio dal campo.

Latina parte bene e Nardò trova qualche difficoltà a limitare i giocatori avversari che, soprattutto dalla distanza, riescono a trovare spesso la via del canestro. Nardò prova a reagire grazie ad un buon Thomas ed alla grinta di Leonzio. Il primo tempo si chiude con un fallo ingenuo di Jerkovic che consente a Latina di mettere a segno tre tiri liberi e di chiudere la prima fase in vantaggio di sette punti.

Al rientro in campo il Nardò sembra aver perso il bandolo della matassa e con la complicità di un arbitraggio discutibile, Latina prende il largo arrivando ad un vantaggio massimo di 20 punti. La partita si trascina stancamente con i granata che commettono una serie di errori e con i laziali che controllano il match agevolmente, finendo con il conquistare due punti importantissimi in chiave salvezza.

Note a margine: Ferguson incappa in una giornata nera, polveri bagnate anche per il play Amato meno brillante del solito. Nel marasma granata si salva il rientrante Thomas, il figliol prodigo fa pesare i suoi centimetri sotto le plance, 24 punti d'autore. In evidenza anche capitan Poletti top scorer del match con 26 punti. I nervi tesi e qualche svista arbitrale sono costati l'espulsione per coach Gandini. Il Latina ha vinto con merito giocando di squadra e cogliendo il quarto successo consecutivo. Il migliore tra i viaggianti è  il funambolo Henderson un autentico trascinatore. La società granata, quarto stop di fila, non lesinerà alcuno sforzo pur di portare a casa la conferma della Legadue. Che è patrimonio di una Città intera. Fari accesi dunque sul mercato. Si cerca una guardia-ala con punti nelle mani. Un acquisto ulteriore, per quanto valido, potrebbe non cambiare le cose, occorre ritrovare coesione, il gioco di squadra latita così come la compattezza difensiva. La vera Next non è certamente quella vista con il Latina. 

 

Next Nardò-Latina Basket 88- 102
( 26-29, 50-57, 63-89)
Next Nardò: Poletti 26, Fallucca 13, Ferguson 6, La Torre, Leonzio 8, Mirkovski n.e., Jerkovic 7, Jankovic n.e., Boccassino, Albanese n.e., Thomas 24, Amato 4.Coach Gandini. Vice Quilici.

Benacquista Latina Basket: Durante 2, Passera 7, Veronesi 15, Mouaha 11, Jackson 5, Henderson 25, Bozzetto 10, Radonjic 10, Tarozzi, Fall 15, Ambrosin 2.Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

Arbitri: Ursi Stefano di Livorno, Centonza Michele di Grottammare (AP), Tarascio Sebastiano di Priolo Gargallo (SR)

 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti