La Next Nardò espugna il forum sconfiggendo la Edilnol Pallacanestro Biella nel secondo turno della fase a orologio. Una vittoria importante per gli uomini di coach Battistini che hanno interrotto un lungo digiuno.
Battistini schiera Ferguson, La Torre, Thomas, Amato e capitan Poletti. Coach Zanchi parte con Bianchi, Pollone, Morgillo, Hasbrouck e Davis. Il primo canestro è di Biella, con un tiro realizzato dall'area del centro Steven Davis ben servito da Hasbrouck. Gli risponde poco dopo Quintrell Thomas. Dopo 4 minuti il primo vantaggio granata griggato da Ferguson (9-11), sempre Davis tra i locali ad impattare, si procede a fasi alterne fino alla bomba sul finire del primo tempino messa a segno da Andrea Amato (20-22).
Secondo quarto. E' sempre Amato a siglare il primo strappo in contropiede con un incoraggiante +5, Biella risponde rintuzzando con la bomba di Davis (23-25). Il canestro di Quintrell Thomas vale il +4 (23-27), ma Biella è sempre sul pezzo e ricuce con un tiro da tre punti messo a segno da Porfilio, è sempre lui ad impattare il piccolo vantaggio confezionato dai granata grazie alle iniziative di capitan Poletti (29-29), dopo 17 minuti e spiccioli Bianchi porta in vantaggio Biella, ma la risposta dei viaggianti è istantanea grazie ad un missile da oltre l'arco dell'ex di turno Jazzmarr Ferguson (34-35). A meno di due minuti dalla fine un guizzo di Amato che recupera un pallone e realizza tiene sempre il Nardò col muso avanti. (37-41). Il finale prima dell'intervallo lungo è griffato Hasbrouck che porta i suoi ad un possesso (39-41). E risponde poco dopo ad una bomba di un Amato in gran spolvero (41-44).
Ultimo quarto. Il Nardò è in fiducia è allunga il divario con un'iniziativa del giovane Thioune (60-74). Un + 14 cui Biella oppone una serie di errori da Pollone a Davis, Hasbrouck segna da tre (64-77), ma Nardò tiene il punto e sbanca il Forum (76-89). Una vittoria importantissima che fa morale, in vista degli altri impegni. Prestazione tutta di sostanza tra i granata con Amato top scorer, (Ma anche 7 assist e 30 di Valutazione) in doppia cifra anche Thomas, Ferguson e Poletti. Da citare gli 11 rimbalzi e la gran difesa di La Torre. Tra i locali i due strangers Hasbrouck e Davis hanno predicato nel deserto.