La Next Nardò incassa il no di Battistini, nel mirino il pugliese Alessandro Lotesoriere

Nardò ha incassato il no di Michele Battistini che, dopo avere condotto l’Andrea Pasca in A2 nel 2021 ed essere subentrato per salvarla nel 2022, ha rinunciato all’idea di un incarico a tempo pieno. Pare per motivi lavorativi.

L’obiettivo della dirigenza leccese è il pugliese Alessandro Lotesoriere che ha preso qualche giorno di tempo per valutare la complicata situazione economica di Ravenna dove la dirigenza vorrebbe confermarlo.Per quanto riguarda il roster si guarda con un certo interesse alla conferma di Poletti, e del play Amato. Il Nardò segue il play inglese Ellis Quinn in forza a Capo D'Orlando, classe 2003, 184 cm per 75 kg, 7.2 punti di media nella stagione regolare, 4.7 rimbalzi, e 4 assist. Piace Elhadji Thioune, il centro senegalese )Classe 2001) acquistato nella seconda parte del campinato in forza al Fabriano, e formatosi nella Stella Azzurra di Roma. 

San Severo cerca un nuovo allenatore dopo la chiusura del rapporto con Luca Bechi. Due i nomi caldi: Damiano Pilot, in uscita dall’Eurobasket Roma, e Federico Campanella che cerca nuova collocazione nell’attesa di capire le sorti della Pallacanestro Piacentina a cui è legato contrattualmente fino al 2023 ma sul cui titolo sportivo potrebbe tornare Ruvo nel caso si accordasse per giocare a Molfetta e si è manifestata anche la NPC Rieti. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti