L'Apu Udine si rinforza: trattativa avviata con l'ex Brindisi Alessandro Gentile, San Severo firma il veterano di passaporto tedesco Nik Raivio

Udine dopo lo stop in casa con Forlì è in trattativa con Alessandro Gentile per rinforzare l’organico dopo un avvio di stagione sotto le aspettative (8 vinte-4 perse) che vede i friulani al quarto posto del Girone Rosso a dispetto del budget probabilmente più elevato del campionato.

L’ex nazionale ha recuperato dall’incidente domestico subito quest’estate in Spagna ed è pronto a tornare in campo oltre sette mesi dopo l’ultimo match ufficiale con Brindisi (12g, 11.8ppg, 5.2rpg, 2.7apg nel 2021-22). Probabile che a fargli spazio sia Fabio Mian (10g, 5.0ppg, 2.4rpg, 1.4apg con il 20% da 3) il cui rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative; diversi comunque gli elementi monitorati con Marco Cusin in prima fila, ma anche Mussini e Palumbo sotto osservazione speciale. Ravenna, in striscia negativa da sei turni, è attiva sul mercato dei centri alla ricerca di un sostituto per Wendell Lewis (11g, 15.4ppg, 7.8rpg, 1.1apg): il 33enne statunitense aveva bene iniziato la stagione, ma nelle ultime tre partite ha convinto meno con 11.3ppg e 6.0rpg uniti al 46.9% dal campo che hanno indotto la dirigenza a valutare alternative. Avendo i romagnoli già speso entrambi i visti potranno scegliere solo un atleta comunitario o uno già vistato con la seconda casistica al momento senza opzioni praticabili. Colpo di San Severo che, alle prese con la perdurante indisponibilità di C.J Wilson (7g, 12.3ppg 3.3rpg, 2.6apg), si è accordata fino al termine della stagione con lo statunitense di passaporto tedesco Nik Raivio. Il 36enne veterano del campionato italiano (settima stagione e quinto club di A2) aveva appena esaurito il gettone bimestrale con cui a Forlì aveva rimpiazzato l'infortunato Sanford.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti