Otranto: al via nel castello aragonese la mostra fotografica dedicata Frida Kahlo. "Una vita rivoluzionaria", tra visioni e amori
Lecce: vent'anni di produzione artistica, le immagini del poliedrico artista neritino Gianluca Russo in mostra
Lunedì 17 Luglio alle ore 20, la presentazione dell’opera Hypnotic, in contemporanea presso la Chiesetta Madonna degli Studenti a Lecce e il punto vendita Euronics a Nardò (LE), realizzata da Gianluca Russo e dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Ecco "Profumo del Tempo", in Accademia la testimonianza ed il segno poetico dell'artista neritino Giuseppe Lisi
Si inaugura il 29 giugno, ore 11, nella Galleria dell’Accademia di Belle Arti di Lecce “Il profumo del tempo” mostra personale dell’artista Giuseppe Lisi. Un talento eclettico ed un docente che vive e lavora a Nardò.
Lecce: "Aurora", il vernissage al Conservatorio Sant'Anna, in mostra il linguaggio espressivo di 14 artisti
È tutto pronto per la personale di pittura “Anime di pesci” di Vittorio Tapparini che sarà inaugurata sabato 3 luglio a Nardò, presso lo spazio espositivo in via Angelo Custode 4 alle 19.30, accanto al Teatro Comunale
Pittore e scultore, nato a Lecce il 22 luglio del 1961, figlio d’arte, Vittorio Tapparini ha una storia ricca di partecipazioni in rassegne d’arte e personali nazionali e internazionali che segna l’evoluzione del suo percorso narrativo dall’informale ad un personalissimo espressionismo pop.
L'universo Pop di Vittorio Tapparini sbarca a Patù, la poesia e le emozioni de "La chiglia della Luna"
Stasera arrivano a Patù le opere del maestro Vittorio Tapparini: “La chiglia della Luna” sbarca con il suo carico di poesia ed emozioni anche nella galleria Linea Cornici a Patù con vernissage sabato alle 18. Intanto prosegue con successo la mostra presso Morganarte a Nardò.
L'Universo Pop di Vittorio Tapparini a Nardò e a Patù, la nuova collezione si intitola la "Chiglia della Luna"
Nardò e Patù per Natale si colorano delle opere del maestro Vittorio Tapparini: arriva “La chiglia della Luna” un carico di poesia ed emozioni su tela nelle due gallerie salentine. Inaugurazione il 24 novembre presso Morganarte a Nardò e il 1° dicembre presso Linea Cornici a Patù.
Arrivano le opere visionarie di Vittorio Tapparini con la nuova collezione “Una Luna di Miele”. A Santa Caterina di Nardò, la personale di pittura con una dedica speciale ai 50 anni dall’Allunaggio
La Luna dei poeti e dei sognatori trova casa nelle opere della nuova collezione di Vittorio Tapparini che verrà presentata nel giorno del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio del 20 luglio 1969. Enormi spicchi di Luna crescente e calante emergono tra le opere dell’artista per ricordare di coltivare sogni d’amore, nutrire la poesia dell’essere vivi, compiere piccoli viaggi, fuori e dentro di sé, alla ricerca di pace, calore umano, passione e forti sentimenti.