
Ritorna venerdì 7 marzo 2025, il secondo ed ultimo fine settimana di “NautiGo - Salone Nautico Internazionale del Salento” in corso di svolgimento dallo scorso 28 febbraio presso “Lecce Fiere” in piazza Palio quartiere fieristico del capoluogo salentino.
Quasi trenta compagnie ed esperienze straniere, italiane e pugliesi con circa settanta repliche di spettacoli per piccolissimi, piccoli e grandi spettatori, tra teatro, danza, circo, narrazione e linguaggi innovativi della scena contemporanea.
Sabato 16 Novembre – ore 21.00 -, con replica Domenica 17 – ore 18,00 – è in scena Jonio, Sud, Barocco: la nuova produzione del Balletto del Sud creata in collaborazione con L’Orchestra O.L.E.S.
Nel Boschetto di San Vito a Trepuzzi prosegue la terza edizione di "Un teatro nel bosco", rassegna per tutta la famiglia che rientra nel progetto Teatri del Nord Salento. Sabato 14 settembre (ore 17 e ore 19 - ingresso 5 euro - max 40 persone - prenotazione consigliata), in scena due repliche di "Humana Foresta", coproduzione di Petra e Scarlattine Teatro - Campsirago Residenze (dai 5 anni) con Antonella Iallorenzi che firma la regia con Raffaella Giancipoli.
Uno degli appuntamenti con le feste della tradizione tra i più sentiti dell’anno. La festa dedicata ai Santi Medici a Nardò è sempre stata tra le feste più attese, Ogni anno a settembre, esattamente il 25 e il 26, nella città di Nardò ricorre la festa dei Santi Cosma e Damiano, meglio noti come i Santi Medici.