Lecce: chi ama la vita Go Slow, garantisce il motoclub Salentum Terrae

Il 2018 parte alla grande con le tante iniziative del Motoclub Salentum Terrae, da sempre attento al territorio e al sociale. Un motoclub, quello guidato da Francesco Perulli, sempre in corsa per realizzare percorsi e progetti interessanti. Tra questi, spicca, il format “Go slow, ane chianu”, progetto sociale sulla sicurezza stradale. 

L’esortazione “vai piano” declinata in tutti i dialetti e in tutte le lingue si trasforma in un messaggio di vita. “Go slow - Ama la Vita, guida con prudenza" ” è pronto a partire per un’avventura lunga un anno. Appuntamento, dunque, sabato 20 gennaio alle ore 10.30  presso la Concessionaria "HONDA MIRTO MOTO" di Lecce, per la prima tappa del progetto. Il proprietario Antonio Mirto non è "solo" un appassionato motard, è anche un acceso sostenitore di iniziative volte a sensibilizzare sulla sicurezza stradale. 

IL PROGETTO - Dopo la presentazione del progetto “Go slow – Ama la Vita, guida con prudenza”, progetto che gode del patrocinio della Provincia di Lecce, l’incontro prevede una importante lezione tenuta da un istruttore FMI Roma che darà consigli e suggerimenti su: uso del casco, abbigliamento tecnico; incidente stradale: cosa fare e come comportarsi nelle varie ipotesi; come aumentare il margine di sicurezza della propria guida su strada; conoscenza di se stessi, controllo generale della propria moto; come assumere la corretta posizione in sella, sia per il pilota che per la zavorrina; come affrontare correttamente la curva; e infine come affrontare manovre di emergenza. Argomenti  indispensabili per chi inforca le due ruote.

GUIDA SICURO CHI AMA SE STESSO - Temi che saranno supportati dalla visione di video a carattere tecnico. I partecipanti alla giornata informativa potranno intervenire con domande specifiche affinché si possa sviluppare al meglio la conoscenza della moto e della guida. Il progetto “Go slow - Ama la Vita, guida con prudenza" ha come obiettivo quello di diffondere la consapevolezza che una guida sicura è un atto di amore verso se stessi, verso gli altri e verso il territorio. Per partecipare all’evento - evidenziano dal motoclub - non è prevista quota di partecipazione e prenotazione.

GO SLOW E FESTA DELLA MUNICEDDHA - AW"Go Slow - Ama la Vita, guida con prudenza", è un progetto ideato da Moto Club Salentum Terrae e condiviso con Festa della Municeddha, è un progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che gode del patrocinio della Provincia di Lecce. Moto Club Salentum Terrae e Festa della Municeddha perché? Moto e lumaca è un binomio vincente, utilizzato proprio per dare forza al messaggio sulla sicurezza stradale alla cui diffusione, il Moto Club Salentum Terrae tiene molto.

Vivere "slow" è uno stile di vita promosso da Motoclub Salentum Terrae con tutti i suoi eventi. Uno stile di vita che deve diventare anche uno stile di guida. Lo "slow" infatti amplifica la percezione di colori e profumi che la natura offre, consente di apprezzare e godere delle bellezze del territorio e garantisce una lunga vita a tutti.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti