Sono in corso a Mestre le prefinali nazionali di Miss Italia, che consentiranno ad altre 7 ragazze pugliesi di poter partecipare al gruppo delle 80 finaliste, dove si è già qualificata la salentina Giada Pezzaioli grazie al titolo di miss Puglia conquistato domenica scorsa ad Altamura nella tappa regionale conclusiva del tour organizzato dall’agenzia esclusivista per la Puglia di Miss Italia, Parole e Musica di Mimmo Rollo.
In gara ci sono: Lucia Bello, miss Sport Puglia, 21enne di Mola di Bari (Ba); Chiara Leone, miss Be much Puglia, 21enne di Bari, Anna Francesca Laraspata, miss Kissimo Biancaluna Puglia, 19enne di Monopoli (Ba); Cosmary Fasanelli, miss Miluna Puglia, 18enne di Brindisi; Maria Campaniello, miss Rocchetta Puglia, 18enne di Foggia; Ilaria Petruccelli, miss Cinema Puglia, 18enne di Cerignola (Fg); Floriana Russo, miss Sorriso Puglia, 21enne di Ginosa (Ta).
LA FINALISTA NAZIONALE- Giada Pezzaioli, miss Puglia, 25 anni di Montichiari (Bs) e residente a Lecce, è una mamma di un bimbo leccese di due anni ed è una studentessa di lingue e letterature straniere all’Università del Salento a cinque esami dalla laurea: percorso interrotto soltanto momentaneamente per effetto della maternità. Alta 180 cm, capelli castani e occhi verdi. Si definisce sensibile, genuina e perseverante. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per dimostrare che l’essere mamma per una donna è un inestimabile valore aggiunto e non dev’essere vissuto come un limite o una colpa da espiare. Per ora è l’unica pugliese qualificata per la finale nazionale del 6 settembre in diretta su Rai 1.
LE PREFINALISTE NAZIONALI - Lucia Bello, miss Sport Puglia, 21 anni, di Mola di Bari (Ba), è insegnante tecnico di karatè ed è impegnata in due percorsi di studio: una quinquennale di Osteopatia e una triennale di Scienze motorie. Si definisce dinamica, intraprendete e versatile e si augura che l’esperienza di Miss Italia possa darle tanto e di rappresentare al meglio la regione Puglia.
Maria Campaniello, miss Rocchetta Puglia, 18 anni, di Foggia, è una studentessa liceale, alta 173 cm, capelli castano chiaro e occhi azzurri. Si definisce determinata, ottimista e gentile. Desidererebbe diventare manager e ritiene Miss Italia un trampolino di lancio per valorizzare l’aspetto estetico e culturale.
Cosmary Fasanelli, miss Miluna Puglia, 18 anni, di Brindisi, è una studentessa del liceo socio-psicopedagogico del settore economico sociale. È alta 171 cm, capelli e occhi castani. Si definisce ambiziosa, determinata e perfezionista. È una ballerina di danza contemporanea e moderna e pensa che Miss Italia sia un’esperienza che possa formarla. Ha partecipato come ballerina a “Tu si Que vales”, "C’è posta per te” e nel video musicale della hit estiva “Mambo salentino”.
Anna Francesca Laraspata, miss Kissimo Biancaluna Puglia, 19 anni, di Monopoli (Ba), insegna e pratica danza sportiva. È alta 175 cm, capelli neri e occhi castani. Si definisce carismatica, determinata e leale. Le piace molto sorridere.
Chiara Leone, miss Be much Puglia, 21 anni, di Bari, è ballerina di danza classica e studia a Milano per diventare insegnante al Teatro alla Scala. Si definisce determinata, matura e un po’ permalosa. Partecipa a Miss Italia per superare i suoi limiti, per poter entrare nel mondo dello spettacolo e specialmente perché era una sogno di sua nonna.
Ilaria Petruccelli, miss Cinema Puglia, 18 anni di Cerignola (Fg), ha conseguito la maturità scientifica e a breve desidera iscriversi alla Facoltà di Medicina. È alta 179 cm, capelli biondi e occhi azzurri. Si definisce dinamica, semplice e coraggiosa. Da quattro anni si diletta a sfilare e a posare per aziende e cataloghi. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perché auspica che, considerata la giovane età, il concorso possa aprirle una nuova strada.
Floriana Russo, miss Sorriso Puglia, 21 anni, di Ginosa (Ta), è una studentessa universitaria e desidererebbe insegnare. Alta 178 cm, capelli neri e occhi marroni. Si definisce determinata, intraprendente e altruista.