Tutto pronto per la Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018, la seconda edizione dell’evento moda promosso dall’Associazione degli Industriali salentini, in collaborazione con MadMood e Istituto Cordella, con il patrocinio del Comune di Lecce e il sostegno della Regione Puglia. Presenta l'attore Fabio Fulco.
Si accendono i riflettori su piazza Sant’Oronzo il 23 giugno a partire dalle ore 20.30, sulle imprese, i brand e gli stilisti che calcheranno la passerella, che dall’Open Space di Palazzo Carafa raggiungerà il palcoscenico naturale del Sedile di Lecce.
Fervono i preparativi per un evento che oltre a offrire alla città e agli innumerevoli turisti uno spettacolo senza pari, contribuirà da un lato, a promuovere i talenti creativi della moda e non solo e dall’altro, ad alimentare l’indotto territoriale. Lo spettacolo, come noto, si trasferirà a Sofia, in occasione della Fashion Balkan Week, il 26 giugno.
A condurre la serata salentina due riconferme e una novità: Carol Cordella, direttore dello storico Istituto omonimo e Marianna Miceli, fondatrice di MadMood, saranno affiancate dall’attore, presentatore e regista Fabio Fulco. Napoletano, ex findanzato della bellissima ex MIss Italia Cristina Chiabotto, Fulco alterna cinema e televisione, dove partecipa a diverse fiction tv di successo, tra cui le serie televisiva: Orgoglio, Incantesimo 7, Incantesimo 8, in cui interpreta il ruolo di Sergio Fanti, e Don Matteo. E' inoltre nel cast della Fiction "Un Posto al Sole".
“L’edizione 2018 della Confindustria Fashion Night – afferma il presidente Giancarlo Negro – vuole proiettare il sistema moda in un contesto più ampio, che abbraccia l’amore, la passione, la creatività e il talento che ispirano e guidano i tantissimi professionisti che abbiamo il piacere di ospitare e coinvolgere nella manifestazione. Il nostro obiettivo dichiarato è quello di richiamare l’attenzione sul valore economico e sociale delle nostre imprese, che non si arrendono di fronte alle difficoltà e alla marginalità geografica, per trasformarsi in polo di attrazione nazionale e internazionale di investimenti, turismo, cultura, estro creativo, innovazione, capacità manageriali. E’ per questo che, insieme alla promozione degli stilisti e dei brand, leitmotiv della serata saranno concetti come legalità, sicurezza, responsabilità, impresa, lavoro, talento, sviluppo, territorio e, ancora, integrazione, solidarietà e dignità della persona”.
Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018, come ogni spettacolo che si rispetti, è anche: contest fotografico Lifestyle Salento; premio all’eccellenza; elezione del volto che rappresenterà il territorio e Confindustria Lecce alle sfilate internazionali.
Al contest #LifestyleSalento, che si svolge in collaborazione con FotoScuola Lecce, partecipano professionisti e appassionati, che oltre a seguire alcune lezioni in studio con Bruno Barillari e Stefania Sammarro, avranno la possibilità di vincere, con un proprio scatto, la realizzazione della “visual identoty” di MadMood alla Milano Fashion Week.
Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 è un riconoscimento per una figura di eccellenza e di spicco, che può essere del panorama delle professioni, dello sport, dell’economia, della cultura, del sociale, che con il suo esempio e le sue capacità ha portato arricchimento al territorio. Riserbo sull’identità del premiato fino al 23 giugno.
Al termine della serata verrà selezionato, da una giuria di imprenditori, il volto#confindustrialeccefashion2018
Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 si realizza grazie ai seguenti stilisti, case di moda e imprese: Amore & fantasia® di Rosaria Calasso; Angelo Nardelli Lecce; Barock; Carlotta Canepa; Carmen Clemente; Claudio Greco; Damae'- gioielli di Dajana Donno; Diamond Couture; E506; Elata Calzature 1923; Fedra Couture; Isabella Di Matteo; IJO'design ; MaiMai Shoes; Meltin’pot; Mariateresa couture; Nana'e'el by Nanaaleo; Ottavio Nuccio Gala; Politecnico del Made in Italy - Jenny Monsellato e Salvatore Caputo; Evert Pulimeno.