A Massimo Ghini il nastro d'argento, l'attore romano è uno dei protagonisti del film diretto da Volfango De Biasi girato nel Salento

Per i suoi primi quarant'anni di cinema a Massimo Ghini andrà il Nastro d'Argento. Riceverà l’ambito premio il 30 giugno presso il Teatro Antico di Taormina, nel corso della cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti annuali del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. E intanto "gira" nel Salento.

Il riconoscimento segue di poco il Nastro ricevuto insieme al restante cast di A casa tutti bene, il film di Gabriele Muccino nel quale l'attore impersonava un uomo malato di Alzheimer.

L’attore romano, classe ’54, ha girato diversi film tra i quali l’impegnato "Guido che sfidò le Brigate Rosse”, per la regia di Giuseppe Ferrara, dove si racconta della vita dell'operaio sindacalista Guido Rossa e della sua tragica morte. Il film venne coprodotto da Carmine De Benedittis, produttore neritino, dalla Rai e dal sindacato CGIL. Ghini è attualmente nel Salento dove si sta girando il nuovo film di Volfango De Biasi. Le riprese della commedia, il cui titolo provvisorio è “Bugiardi”, si svolgono anche presso Pescoluse, marina di Salve. Tra i protagonisti del film anche tanti giovani attori italiani: Alessandra Mastronardi, Giampaolo Morelli, Paolo Ruffini, Massimo Ghini, Carla Signoris ed Herbert Ballerina.

Prodotto da Picomedia e finanziato da Apulia Film Commission, è un remake del film francese “Alibi.com”. Nel film si raccontano le disavventure di un'agenzia che si occupa di offrire un servizio di copertura digitale per bugiardi cronici e disertori occasionali. Nella versione francese “Con un guizzo di temeraria creatività e un'ampia gamma di stratagemmi ben congegnati, il fondatore della società con il socio ed il dipendente, fornisce ai suoi clienti ogni sorta di scappatoia plausibile per evitare impegni e ramanzine”. La foto che è di Aristide Mazzarella ritrae Massimo Ghini durante una pausa presso lo stabilimento balneare Agri-beach Eden Salento dove sono in corso le riprese. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti