"C'è il comune impegno a portare a compimento il corridoio meridionale" che dovrebbe portare il gas dell'Azerbaijan fino in Puglia attraverso un corridoio meridionale che interessa anche Georgia, Turchia, Grecia e Albania. Lo ha assicurato ieri a Baku il presidente Sergio Mattarella in visita di Stato in Azerbaijan. Per la Poli una beffa.
Per Adriana Poli Bortone "Una beffa ai danni dei salentini ed una truffa politica nei riguardi di quel 70% ed oltre di voti dati a Melendugno dai 5S per sostenere le ragioni del no di Tap. Le parole di Mattarella mettono una pietra tombale sulle speranze di quanti avevano creduto alle promesse elettorali dei 5S, promesse che si pensava avrebbe potuto essere mantenute dal Ministro del Sud Barbara Lezzi che ad oggi non si è ancora rivelata ministro per il Sud".
"Penso che i suoi elettori si aspettino almeno uno scatto di dignità rispetto alla chiara e forte presa di posizione del presidente della Repubblica che ha dimostrato di non voler avere considerazione alcuna delle promesse fatte in campagna elettorale dagli esponenti pentastellati. Siamo sempre più convinti che più che di un ministero, il Mezzogiorno abbia bisogno di un grande movimento di casa, così come auspicavamo sin dal 2009." Lo afferma in una nota Adriana Poli Bortone.