Nardò, Santa Caterina: l'incuria si prende la passeggiata a mare a Torre dell'Alto

Incuria e pali arrugginiti fanno da indecorosa cornice, trasformando la via d'accesso lungo la passeggiata a mare verso Torre dell'Alto in un pericoloso percorso ad ostacoli tra piante infestanti e barriere che rendono complicato il passaggio.

 

Un vero e proprio scempio che ci viene segnalato da tempo da chi d'estate risiede abitualmente nella marina. Il problema persiste da diversi anni e pare lontano da ogni soluzione. Si tratta del punto termnale del lungomare ed è praticamente abbandonato all'incuria e alla sporcizia.

Inevitabile la richiesta di interventi rapidi e immediati, perché ripulire il percorso e la stradina sopra la scogliera ha senso proprio in questo periodo, in piena estate, con i turisti e i bagnanti che frequentano la scogliera. E non disdegnano di fare un salto presso uno dei luoghi più suggestivi della costa neritina. La Rotonda è quasi un luogo della memoria, il "Chiapparo" una meta obbligata per chi ama tuffarsi dagli scogli. In quello scorcio di costa dovremmo ammirare il panorama stupendo, non certo i rifiuti o la ruggine delle ringhiere. Lo spettacolo è desolante. 

Marco Marinaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti