Scompare Meleleo sindaco di Lecce e deputato storico della Democrazia Cristiana, il cordoglio di Salvemini

Il cordoglio del sindaco di Lecce Carlo Salvemini per la scomparsa dell'onorevole Salvatore Meleleo
“Sindaco e parlamentare, medico e imprenditore, Salvatore Meleleo è stato un protagonista della vita politica ed economica della città di Lecce e del Salento, ed è rimasto fino all'ultimo un punto di riferimento per tanti cittadini".

Originario di Corigliano d’Otranto, Salvatore Meleleo si è spento all’età di 89 anni. Parlamentare della DC, poi senatore dell’Udc, è stato anche ufficiale medico dell'Esercito e imprenditore. Ha ricoperto l'incarico di primo cittadino di Lecce per due legislature: la prima dal luglio 1977 al maggio del 1983 e poi ancora dal settembre del 1985 al gennaio del 1986. Parlamentare per diverse legislature, e dal 2001 al 2006 a Palazzo Madama.

Il sindaco Salvemini si sofferma sulla "Sua esperienza a Palazzo Carafa e quella successiva di parlamentare della Democrazia Cristiana e dell'Udc che hanno segnato un'esistenza dedicata al servizio dei cittadini, nel segno degli ideali che hanno ispirato il suo lungo cammino. La città oggi saluta con rispetto e gratitudine un uomo che si è adoperato a favore della crescita del territorio, del benessere dei leccesi e dei salentini. Ai suoi cari, ai parenti e ai tanti amici che hanno accompagnato il suo cammino, vanno le mie condoglianze”.
 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti