Gallipoli, l'opposizione occupa l'aula consiliare di Palazzo Balsamo, la portualità ed il rifiuto di trattare l'argomento in consiglio al centro della polemica, "Un oltraggio alla democrazia" (Video)

La minoranza occupa Palazzo Balsamo. La questione spinosa riguarda la portualità gallipolina ed in particolare Porto Gaio che avrebbe avuto un sostanzioso ampliamento con la possibilità di passare dalle 80 alle attuali 450 imbarcazioni. I consiglieri di opposizione hanno chiesto di portare la questione in consiglio. Ma la maggioranza ha disertato la prima e la seconda convocazione del consiglio. "Un vero e proprio oltraggio alla democrazia" - secondo l'opposizione.

La maggioranza dopo aver disertato la richiesta di convocazione di consiglio, non ha affrontato l'argomento della portualità neppure nell'ultima assemblea municipale convocata. L’assenza in blocco dei consiglieri della maggioranza e anche del presidente dell’assise aveva già fatto saltare la discussione per ben due volte ed è esplosa la polemica, con i quattro consiglieri comunali che avevano richiesto la riunione dell’assise, Flavio Fasano, Caterina Fiore, Sandro Quintana e Giuseppe Cataldi che rimarcano un atteggiamento che rappresenta un vero e proprio “oltraggio della democrazia” da parte del sindaco e neo presidente della Provincia Stefano Minerva e della sua maggioranza.

Il progetto in questione trasforma la darsena in un vero e proprio Porto Turistico, una struttura privata che è gestita da una srl di proprietà del neritino Benito Papadia diventa - evidenziano dall'opposizione "Un progetto mastodontico". Eppure in conferenza dei servizi il sindaco Minerva nel settembre 2017 aveva espresso delle riserve poi successivamente nel maggio del 2018 Minerva cambia totalmente idea e fa in conferenza dei servizi dichiarazione di assenza di massima alla localizzazione della struttura portuale. L'opposizione guidata dall'ex sindaco Flavio Fasano adesso ha deciso di occupare pacificamente l'aula consiliare. 

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti