Periodo di cambiamenti e novità per l’agenzia di comunicazione “365 giorni in Puglia”.A cominciare dall’avvicendamento alla direzione della rivista Salento Review. Dopo sette anni alla guida del periodico che racconta il territorio attraverso storie inedite, personaggi e luoghi non sempre noti, Gabriele De Giorgi passa il testimone a Mariella Tamborrino, già figura di spicco in seno alla redazione stessa.
Il passaggio di consegne è avvenuto simbolicamente nel corso di un aperitivo organizzato alla Caffetteria Papillon a Lecce. Un’occasione per parlare anche del nuovo corso del giornale patinato.
Due le novità di rilievo: la cadenza semestrale della rivista, che uscirà a dicembre e a giugno, e la nuova veste grafica del blog ad essa collegato, www.salentorevirew.it, più facile da consultare, più ricco di argomenti, gallery e video. La comunicazione online sarà più smart, più veloce e sempre legata al territorio, ai suoi personaggi e agli eventi più importanti.
Tutto questo anche grazie al prezioso contributo di giornalisti e professionisti della comunicazione che hanno sposato la mission del progetto che porta la firma di Nevio D’Arpa, CEO di “365 giorni in Puglia”, un vero e proprio contenitore di idee e progetti tra BTMPuglia, uno degli eventi internazionali sul turismo diventato punto di riferimento in tutto il sud Italia.
Anche per BTM ci sono importanti novità, a partire dalla nuova location che ospiterà la manifestazione (dal 20 al 22 febbraio 2020): Lecce Fiere in Piazza Palio. Oltre 6.000 mq organizzati tra spazi espositivi, sala convegni, area B2B, community lab, area gusto, co-working, bar e un ampio parcheggio per rispondere alle esigenze di espositori e visitatori.
Intanto, in attesa delle tre giornate dedicate all’universo turistico declinato in tutte le sue sfumature, Nevio D’Arpa ha annunciato un altro importante appuntamento: per il prossimo 8 novembre, a Menfredonia (nelle sale del
Regiohotel Manfredi) BTMPuglia e TITANKA! hanno organizzato una giornata di formazione tesa ad aumentare la visibilità e il fatturato delle aziende turistiche.
“Lo scopo – spiega D’Arpa - è quello di aiutare gli operatori del turismo a comunicare online in maniera efficace, a posizionare la propria attività sul web, ad acquisire contatti e a trasformarli in clienti per aumentare le vendite e l’estensione della stagione turistica tutto l’anno. L’evento formativo – conclude - è stato pensato come un vero e proprio percorso per guidare i titolari di attività turistiche e i loro collaboratori: dalla creazione di una strategia, fino ad arrivare all’operatività, con la scelta degli strumenti più adeguati e la consapevolezza di come usarli per raggiungere i propri obiettivi di business e promozione”.