Gallipoli, Silvia Coronese (Io Sud):"Scuole aperte a Gallipoli, vergogna! Quando il potere diventa delirio di onnipotenza!"

I  cittadini di Gallipoli hanno potuto assistere all'espressione più assoluta dell'arroganza del potere: nonostante la conclamata allerta meteo che prevedeva raffiche di vento di circa 95km/h e pioggia forte, le scuole di Gallipoli sono rimaste aperte! Lo afferma Silvia Coronese, coordinatrice di Io Sud.
Gallipoli amministrata da Stefano Minerva ha assistito all'allerta meteo senza disporre alcuna ordinanza di chiusura delle scuole. IN linea con quanto fatto dal primo cittadino di Nardò. "Allora, se è pur vero che i genitori possono scegliere di non mandare i loro figli a scuola, ci sono insegnanti, personale Ata, autisti di autobus che non hanno scelta: se la scuola è aperta bisogna mettersi in auto e andare a lavoro! Allora mi domando dove sta il senso della prevenzione?! Il 2013 segnato dall' inaspettata tromba marina ci avrebbe dovuto insegnare che non si può scherzare con la natura e che, quando possibile, bisogna prendere tutte le precauzioni possibili per tutelare la propria cittadinanza e coloro che da paesi limitrofi vengono a lavorare nella nostra città"
"Il non fare l' ordinanza di chiusura delle scuole è stata solo un puntiglio - continua la coordinatrice di Io Sud - dovuto a delirio di onnipotenza quindi mi auguro, per puro buon gusto, di non sentire più durante le pubbliche manifestazioni frasi di facciata e di propaganda politica come "i bambini sono il nostro futuro" oppure " la scuola è al primo posto dei nostri interessi", poiché oggi è stato davanti agli occhi di tutti che dei bambini e della scuola nel suo insieme non interessa niente a nessuno. Quello che è avvenuto oggi è stato un atteggiamento anti etico e irresponsabile dal punto di vista politico e amministrativo. Solo una parola vi si addice: VERGOGNA!"
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti