Conto alla rovescia per le primarie banco di prova per il centrosinistra, a Nardò l'ex sindaco Risi si smarca:"Non andrò a votare. Sarà la prima volta nella mia vita. Sembra un gioco truccato"

Un manifesto del Partito Democratico pubblicizza l'evento delle primarie, anche Nardò prenderà parte al rito delle primarie di coalizione del centrosinistra. Ma quale sarò lo stato di salute dell centrosinistra? L'ex sindaco Marcello Risi d sempre critico nei confronti dell'attuale governatore Michele Emiliano non nasconde il suo disappunto e si chiama fuori.

In un post sulla sua pagina social l'ex primo cittadino è perentorio. "Non andrò a votare. Sarà la prima volta nella mia vita. Stavolta non ci riuscirò. Mi sembra un gioco truccato. Molto truccato. Saranno primarie falsate. Uno dei candidati ha già dato prova di essere molto esperto a "inquinare" le primarie del centrosinistra. E non si è mai pentito. Peccato per questo triste spettacolo. Ma tranquilli, da qualche parte ripartiremo. Molti amici del centrosinistra rimarranno a casa. Li comprendo molto bene. Altri, con motivazioni diverse, talora anche assai critici, andranno comunque a votare. Li rispetto tanto. Se vogliamo ricostruire, nel centrosinistra, qualcosa di nuovo, dobbiamo partire dal rispetto di chi la pensa in modo diverso. La noia di vivere in un loft di plastica nel quale tutti la vedono (e la dicono) allo stesso identico modo è insopportabile quanto un magistrato in aspettativa che pretende di candidarsi con il centrosinistra dopo averne massacrato valori e sensibilità".

Fervono intanto i preparativi per la prossima domenica 12, circa 250 i seggi aperti fino alle 20. I pugliesi andranno a votare per le Primarie del Centrosinistra che designeranno il candidato governatore alle Regionali di primavera, in ballo insieme al presidente uscente  il consigliere regionale Fabiano Amati, il sociologo Leo Palmisano e l'europarlamentare Elena Gentile.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti