“Una Coalizione di Partiti e Movimenti Civici che non abbiano paletti ideologici ma che lavorino insieme per la costruzione di una alternativa valida e credibile per le prossime Amministrative del 2021”

È quanto hanno affermato i dirigenti neretini del movimento “Voce Popolare” nel corso di un incontro cittadino alla presenza del Consigliere Regionale Mario Romano ed al Coordinatore Provinciale Gigi De Leo.

 

L’ amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mellone e votata dai cittadini nel 2016 ha dimostrato tutte le contraddizioni interne ed i suoi limiti fin dal primo insediamento.

Il quadro che ne deriva risulta desolante e preoccupante soprattutto se si guarda nel tessuto sociale più fragile della popolazione; una situazione messa in atto da un Sindaco che ha dimostrato di agire con fare cinico e spregiudicato.

L’attuale amministrazione, in tutto il suo agire politico ed amministrativo, ha dimostrato come la spettacolarizzazione della politica possa avere il sopravvento rispetto ai principi di democrazia, equità, imparzialità, cura e tutela della propria comunità.

La tanto decantata “Casa di vetro” si è dimostrata opaca e buia persino a molti componenti dell’attuale maggioranza di governo ( guai a chi si permette di fare domande, guai a chi si permette di discuterne le scelte! ...obbedire o morire!).

Le tantissime risorse economiche  che si sono  utilizzate per opere discutibili e poco funzionali solo per gettare fumo negli occhi sono state miopi e prive di una visione dello sviluppo economico e sociale per il nostro territorio ed i nostri concittadini.

In questi anni abbiamo assistito come la frenesia schizofrenica dell’agire politico sia stato impregnato da ipocrisia, menzogna, superficialità, cattiveria, avidità, prevaricazione ed impreparazione.

Tutto ciò ha generato nei cittadini un sentimento desolante di sfiducia verso la classe dirigente e verso la politica in generale.

Il movimento “Voce Popolare” intende dare vita, attraverso le sue donne e uomini ed insieme ai Partiti e Movimenti Civici, senza abiurare i percorsi culturali e politici di ognuno, ad una coalizione che sia in grado di ridare alla nostra comunità tutti quei valori e diritti che in questi ultimi anni sono stati selvaggiamente disattesi e calpestati.

Una coalizione, scevra da paletti e solchi ideologici, mossa dal desiderio di ridare entusiasmo e passione verso la gestione della cosa pubblica.

Una coalizione in grado di risvegliare le tante intelligenze, professionalità, associazioni presenti nel nostro tessuto sociale e sopite dal prepotente oscurantismo culturale di chi attualmente tira le redini dell’amministrazione.

Una GRANDE COALIZIONE che si assuma la responsabilità di dare vita ad un cambiamento etico e culturale  in cui ogni cittadino debba essere in prima linea per determinare il cambiamento nella speranza di ridare a Nardò il lustro di una storia millenaria e rimuova la patina di mediocrità in cui è caduta.

Nardò, 28 maggio 2020

Il Coordinamento Cittadino di “Voce Popolare”

 
 
 
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." data-hovercard-id="Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="ajn bofPge">
RispondiInoltra
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti