Koreja: in diretta streaming l'intervista di Eugenio Barba a Carlo Salvemini

Facendo seguito alle disposizionidel nuovo DPCM sull'emergenza Covid19, lunedì 26 ottobre l'intervista del Maestro EUGENIO BARBA, fondatore e regista dell'Odin Teatret al Sindaco di Lecce CARLO SALVEMINI prevista presso i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, si svolgerà in diretta streaming sulle pagine FB: Teatro Koreja, Comune di Lecce, CarloSalvemini Sindaco di Lecce e Odin Teatret, oggi a partire dalle ore 19.30.

 

“Questa nuova chiusura arriva in un momento già estremamente difficile e delicato per tutto il mondo del teatro, dichiara Salvatore Tramacere, direttore di Koreja. Sono molte e serie le implicazioni di questa decisione così generalizzata. Noi cercheremo, come sempre, di fare del nostro meglio, con tenacia e costanza, con passione e impegno. Dobbiamo, ancora una volta, navigare a vista…Non possiamo continuare. Continueremo, parafrasando il sottotitolo della nostra stagione”.

Dopo l’incontro seguirà,THE ART OF THE IMPOSSIBLE, un documentario (sottotitoli in italiano) che racconta la straordinaria storia dell'Odin Teatret e del suo fondatore e regista Eugenio Barba. Il film, scritto e diretto da Elsa Kvamme, parte dalle origini della compagnia teatrale in un umido bunker di Oslo, fino a giungere ai versatili progetti sperimentali realizzati oggi a Holstebro, in Danimarca.

THE ART OF THE IMPOSSIBLE, il lungo viaggio di Eugenio Barba e dell’Odin Teatret è un roadmovie con Eugenio Barba che parte dalle origini dell’Odin Teatret.

Nel 1964 l’immigrato italiano Eugenio Barba fondò l’Odin Teatret in un rifugio antiaereo a Oslo.

Oggi l’Odin è una delle compagnie di teatro più famose a livello internazionale e Eugenio Barba è considerato come uno dei più grandi innovatori del teatro moderno.

Il loro palcoscenico è il mondo intero e hanno reso la piccola città danese di Holstebro famosa come la città della cultura. Ma da cosa è spinto Barba? Perché pensa ancora che la cultura è qualcosa di importante per cui lottare? E qual è il significato di fare teatro nei tempi del capitalismo, dell’apatia, del terrore? Come ha ispirato un gruppo di attori a essere creativo per così tanto tempo? E come sarà per lui tornare in Norvegia dove tutto è cominciato?

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti