Losavio e Cozza, sarà coalizione: “Forte, coesa e competente”

Cambia ancora il fronte anti-melloniano. Una nuova coalizione dopo le prove di avvicinamento starebbe nascendo dall'accordo tra i due candidati sindaco Pierpaolo Losavio e Giuseppe Cozza. I giochi volti a spaccare, il classico "divide et impera",(dividi e conquista) orchestrati ad arte al fine di favorire Mellone potrebbero ritorcersi questa volta contro il sindaco di Casapound.

La nuova geografia politica cambierebbe e non poco le carte in tavola, presentando una coalizione in grado di coagulare intorno ad un unico candidato  (Un nome nuovo?) un fronte che potrebbe crescere ulteriormente. E inaspettatamente. Gli appelli lanciati da più parti ed i continui ed incessanti richiami all'unione avrebbero aperto un nuovo intrigante percorso. Un sentiero che potrebbe aprire una crepa anche nel gruppo che sostiene Mellone e che ha l'appoggio della Lega, di Casapound e di una serie di liste costruite per l'occasione ma in gran parte non ancora completate. 

Nel comunicato firmato dai candidati Pierpaolo Losavio e Giuseppe Cozza si evidenzia il nuovo quadro "Dall’incontro avvenuto in data 14 luglio tra il dottor Pierpaolo Losavio e l’avvocato Giuseppe Cozza, alla presenza delle rispettive delegazioni delle liste che si riconoscono nei due candidati a Sindaco di Nardò, è emersa la volontà comune di richiamare il documento già sottoscritto dai due candidati nell’incontro del 13 febbraio scorso, tenuto alla presenza dell’Onorevole Rino Dell’Anna, presente anche nell’incontro odierno.

I candidati Cozza e Losavio sono consapevoli che Nardò ha bisogno di una figura carismatica, forte ed autorevole capace di rappresentare le diverse sensibilità e le qualificate competenze di quanti non si riconoscono negli altri candidati sindaco ed intendono spendersi per la Città in occasione delle amministrative di ottobre.

L’obiettivo fondamentale è la concreta applicazione dei principi di legalità e trasparenza nell’esercizio dell’azione amministrativa comunale: Losavio e Cozza, fortemente decisi a perseguire tali risultati, scevri da ogni personalismo, hanno stretto una forte alleanza orientata alla costruzione di una coalizione rappresentativa, autorevole e pronta ad interpretare e risolvere i tanti problemi della Città.

Essa nel corso dell’attività di governo sarà punto di riferimento per tutti coloro che, partecipando e contribuendo con i loro valori, idee, competenze e contenuti programmatici, contribuiranno a rendere Nardò una città libera e democratica. Tutti i presenti hanno convenuto inoltre sulla necessità di amalgamare i programmi dei candidati Cozza e Losavio e di integrare i suggerimenti che verranno da quanti riterranno di condividere il nuovo e lungimirante progetto e presentare una piattaforma unica tesa alla concreta costruzione di una Nardò diversa, giusta, solidale e partecipativa.

Nasce una coalizione forte, coesa e competente che nel quinquennio 2021/2026 si misurerà sul programma e su una Città proiettata al futuro".

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti