Nardò, i consiglieri del PD: "Tasse comunali ancora al massimo, servizi ai cittadini ridotti, opere che nutrono piccoli interessi personalistici e indebitamento del Comune che cresce: questo il rendiconto di bilancio"

Tasse comunali ancora al massimo, servizi ai cittadini ridotti, opere che nutrono piccoli interessi personalistici e indebitamento del Comune che cresce: questo il rendiconto di bilancio che oggi è stato esaminato in consiglio comunale e che abbiamo respinto con un “NO” convinto.
 
La fotografia del quadro economico-finanziario che il documento contabile ci ha posto di fronte ha tante zone d’ombra ed è l’esatto opposto di ciò che serve ad una comunità come la nostra.
 
Abbiamo fatto emergere - e anche segnalato alla Corte dei Conti - la grave violazione di norme relative all’assunzione di alcuni dipendenti pubblici. Abbiamo sottolineato lo spopolamento del borgo antico e l’impoverimento del suo tessuto economico. 
 
Non sono provvedimenti sporadici e poco organici che contribuiscono alla crescita di questa Città. È giunto il momento di dire basta alle opere pubbliche che sono rivolte solo alla creazione del consenso, dalle milionarie e continue rotonde agli inutili rifacimenti di piazze che versavano in buone condizioni, come nel caso di piazza Umberto.
 
Durante il nostro intervento - a proposito dei fondi del PNRR - abbiamo affermato con estrema chiarezza come quei fondi vadano intercettati ed utilizzati con estrema attenzione e massima responsabilità. Perché il PNRR non è il pozzo di San Patrizio, non sono soldi che non dovremo restituire come afferma, falsamente, l’attuale sindaco. Sono soldi che la comunità europea ci ha PRESTATO per metterci al passo di altri Paesi europei su fronti come l’energia verde, il welfare, la cultura. Tutti settori di cui questa amministrazione se ne frega categoricamente, per fare spazio all’unico totem che conoscono: cemento e asfalto. 
 
Oggi è necessaria una visione chiara di sviluppo, di riduzione delle tasse alle famiglie e alle imprese neretine, di opportunità di crescita concrete. 
 
Una visione che abbia come primo impegno quello di guardare al futuro. E questa amministrazione non ce l’ha.
 
Gruppo Consiliare
Partito Democratico
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti