Nardò: il Pd chiama a raccolta la sua comunità, domani si vota per eleggere il nuovo segretario, al netto delle polemiche

Domani, sempre se tutto andrà per il meglio, il Pd neritino potrà voltare pagina ed eleggere il suo segretario. Una situazione per nulla semplice a cui si arriva dopo la polemica presa di posizione di Maurizio Leuzzi. Che è uscito dal Pd sbattendo la porta. E che senza mezzi termine ha puntato l'indice nei confronti di un Partito "Che vìola i diritti dei propri iscritti (con buona pace della nuova segretaria Schlein che aveva dichiarato di voler scardinare potentati e capibastone) e che si chiude pur di assicurarne la gestione agli amici degli amici, non è il partito in cui mi sento rappresentato e per cui vale la pena di impegnarsi oltre".  Leuzzi ha chiuso la sua invettiva con un sibillino "Ritengo tuttavia che a Nardò l’elettorato libero di centro sinistra abbia bisogno di un’alternativa, di un riferimento politico autorevole e in grado di dialogare con i moderati di quel 75% che ha sostenuto Mellone per la rielezione. Per questo, probabilmente,  varrebbe ancora la pena di spendersi". I Dem adesso cercheranno di costruire un nuovo percorso. E chiamano a raccolta la cittadinanza:"Cari concittadini, è con grande entusiasmo che vi annunciamo la celebrazione del congresso cittadino del Partito Democratico che eleggerà il nuovo segretario di circolo e il nuovo direttivo".
 
"Questo congresso è l’epilogo di un percorso di tesseramento ed adesione al Partito Democratico di Nardò che si è caratterizzato per grande partecipazione, oltre ogni aspettativa". "Il congresso cittadino si terrà domani, a partire dalle 17.30, presso la sala del Catering Dell'Angelo Custode, in via Oronzo Quarta. Vi invitiamo ad esserci, a partecipare e a stare al nostro fianco. Al fianco di una comunità democratica, fatta di persone libere e uguali".
 

 
 
 
 
 
 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti