L'ex assessore Leuzzi richiama alle sue responsabilità il sindaco Mellone. "Al di là dell’obbligo di questo sindaco di dover assicurare il controllo e la sicurezza nell’intero territorio comunale, le GRAVI RESPONSABILITÀ di questa amministrazione attengono alla pessima politica di utilizzo degli spazi pubblici".
Al suo insediamento questo sindaco ha ricevuto in dote dall’amm.ne precedente un borgo antico rinato, con un’Area Monumentale a traffico limitato, riqualificata negli edifici, rivitalizzata dalle incentivate aperture di nuovi esercizi, rifrequentata da neretini e turisti e utilizzata come un salotto culturale a cielo aperto.
Dopo pochi anni di amm.ne Mellone quell’Area Monumentale è diventata un’area mercatale dove poter fare di tutto, un contenitore PRIVO DI ALCUNA IDENTITÀ CULTURALE, ritrovo per schiere di ragazzi abbandonati a se stessi.
Come si fa a non comprendere che proprio a causa delle scellerate scelte di questa amm.ne oggi bulletti e piccoli delinquenti trovano terreno fertile nel cuore del borgo, dove quella marea di RAGAZZI PRIVI DI ATTENZIONE DA PARTE DEGLI ATTUALI AMMINISTRATORI, e IN MANCANZA DI INIZIATIVE CHE POSSANO INTERESSARLI, COINVOLGERLI E AIUTARLI A CRESCERE se ne vanno in giro per bar fino a notte fonda a fumare e bere di tutto?
E questo non per colpevolizzare i ragazzi, e tantomeno i genitori. Ma per far capire ai melloniani a tutti i costi, che rendere vivibile e sicuro uno spazio pubblico, utilizzarlo nel migliore dei modi per ciò che quello spazio rappresenta, E’COMPITO DELLA POLITICA!!! E ancor di più è DOVERE dei nostri amministratori PREOCCUPARSI che i nostri giovani crescano culturalmente, con senso civico e valori morali.