I consiglieri comunali Antonio Vaglio (Ex sindaco), Cesare Dell’Angelo Custode (Ex coordinatore di Obiettivo Comune) e Giuseppe Alemanno (Ex Forza Italia) hanno formalizzato la costituzione del Gruppo Lega Salvini Premier al Consiglio Comunale di Nardò.
Un passaggio che potrebbe preludere anche a dei rimescolamenti nell'esecutivo sempre più "Fragile" del primo cittadino. Non nuovo ai rimpasti e ai sacrifici, anche di fedelissimi, come ad esempio Graziano De Tuglie.
Nel loro comunicato si evidenzia che “Dopo lo straordinario risultato elettorale conseguito (9%) ed all'esito di un percorso politico iniziato da diversi mesi, i sottoscritti Consiglieri Comunali hanno formalizzato la costituzione del Gruppo Lega – Salvini Premier al Consiglio Comunale di Nardò. Insomma il partito del Nord alletta e ingrossa le sue fila anche attirando amministratori nei comuni del profondo Sud. E non è solo il consiglio a tingersi di verde. C'è anche il direttivo che strizza l'occhio agli eredi di Alberto Da Giussano.
"Allo stesso tempo, in sintonia con i riferimenti territoriali,il Senatore Roberto Marti ed il Consigliere Regionale Andrea Caroppo, la Lega ha costituito il primo direttivo cittadino, del quale, oltre ai Consiglieri Comunali, fanno parte: Stefania Albano (Attualmente nell'esecutivo Mellone alle prese con Sviluppo Economico, Commercio, Industria, Agricoltura, Sportello unico per le imprese, Artigianato, Mercati e Caccia. La Albano sostituì Daniela Dell’Anna). Nel direttivo anche Francesco Plantera, (l’ex assessore a Cultura, Turismo e Formazione sostituito dal Sindaco Giuseppe Mellone, che consegnò quelle deleghe ai fedelissimi di “Andare Oltre”, Ettore Tollemeto, e Giulia Puglia).
L'elenco vede inoltre Alessandro De Giorgi, Antonio Filograna (in giunta sia con Vaglio che con Risi), Luigi Carmine Prete, (Ex assessore con Vaglio) Piergiorgio Plantera, Alessandra My, Salvatore Presicce, Marco Spenga e Serena Filieri. “Attraverso questi passaggi, - si legge - che non precludono in alcun modo l'ingresso e la collaborazione attiva di quanti d'ora innanzi vorranno far parte di questo progetto politico, la Lega getta le basi per continuare ed estendere la sua azione politica a Nardò”.