Maurizio Leuzzi:"La nostra Nardò nelle mani di amministratori irresponsabili e spregiudicati"

Della serie “al peggio non c’è limite”!!! La nostra Nardò nelle mani di amministratori irresponsabili e spregiudicati, animati solo da interessi elettorali… ma da soddisfare a spese dei cittadini!
Il buon Pippi e il buon Lelè lanciano la genialata “ Onde Sonore”. Un non meglio precisato festival di musica, senza un programma, senza un tema, senza neppure l’indicazione degli artisti che si esibiscono. Si sa solo che nei prossimi giorni festivi (quindi quelli di maggiore affluenza sulle marine) l’amministrazione comunale promuove una serie di concerti nella piazzetta di Santa Caterina. 
 
Eppure amministratori attenti e capaci, con l’approssimarsi delle belle giornate, si sarebbero dovuti preoccupare di decongestionare il traffico nelle nostre marine (il caos di questi giorni ha già dato la misura dell’improvvisazione di questa amministrazione) realizzando eventi altrove, così da riequilibrare le presenze su tutto il territorio. 
 
Perché ad es. non realizzare l’evento nel centro storico (sempre più abbandonato a se stesso) così da sostenere gli imprenditori che lì hanno investito? Perché non si è pensato all’area mercatale della 167, visto che a parole questi amministratori dicono sempre di avere a cuore le periferie? E se proprio si voleva farlo sulle marine, perchè non pensare allo spazio eventi delle Quattro Colonne, visto il grande parcheggio nelle vicinanze ancora ad oggi inutilizzato?
No.
 
A Nardò i soliti furbetti dell’attuale amministrazione hanno altre priorità. Da un lato ossessionati dal bisogno di visibilità, dall’altro completamente al verde (per aver già sperperato tutto), hanno pensato bene di intestarsi furbescamente una iniziativa che già esiste da anni, ossia i concertini organizzati nella piazzetta di Santa Caterina dai titolari di un noto bar, facendola passare, attraverso il patrocinio del Comune, come un evento dell’amministrazione. E dire che riguardo a questi concertini, in molti avevano denunciato che l’intraprendenza eccessiva dei privati (complice il colpevole silenzio di questa amministrazione) aveva di fatto trasformato uno spazio pubblico in una pertinenza della loro attività. Ma i nostri amministratori cosa fanno? Lungi dall’adoperarsi per ripristinare l’ordine e restituire ai cittadini l’uso di uno spazio pubblico, approfittano di quella piazzetta piena zeppa di ragazzi per portarci le loro “Onde Sonore”. Così un bel selfie in una piazza piena di giovani pubblicato sui social, servirà a far passare questa furbata per un grande successo!!! E poco importa se Santa Caterina diventerà invivibile più di quanto lo sia già.
Questo è il livello dei nostri amministratori!
P.S. Naturalmente… con il patrocinio l’amministrazione rinuncia anche agli ulteriori oneri (pubblicità, occupazione suolo pubblico, servizio d’ordine…) previsti a carico degli organizzatori!!! Tanto paga “Pantaleone”… con i soldi dei cittadini!!!
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti