Dopo l'intervento di Maritati di Andare Oltre che difende a spada tratta le scelte di Presta, e di Frasca di saltare sul carro della maggioranza, interviene Lucio Tarricone, del Centro Studi Salento Nuovo. "E' incredibile - afferma Tarricone - come gli “ex né nè” cerchino di difendere l'indifendibile negando perfino la realtà. Realtà che è sotto gli occhi di tutti. Ovvero che Mellone e i suoi si sono dovuti alleare con i loro ex “avversari“ politici ( definiti vecchie cariatidi, distruttori di Nardò, raffigurati come mostri su manifesti etc) per cercare di amministrare la nostra Città. E che la dice lunga sulla considerazione che Mellone ha dei suoi stessi sostenitori se è vero, come è vero, che ben tre assessori e un VicePresidente del Consiglio Comunale non provengono dalla maggioranza che ha vinto le elezioni nel 2016 ovvero dall'Alleanza per il Cambiamento.
IN DUE ANNI CACCIATI 4 ASSESSORI - "Possibile - si chiede Tarricone - che in questo gruppone non vi siano persone degne di ricoprire l'incarico di assessore? L'ingresso in maggioranza di ex avversari politici con la nomina di Assessore cos'è se non un “inciucio”, ovvero, “un accordo sottobanco, un baratto per ottenere posizione di potere” per dirla con le parole del Segretario cittadino di Andare Oltre Maritati? Gli “ ex né nè” in comunicati fotocopia asseriscono che il loro “gruppo” non è cambiato. Probabilmente non si sono accorti che in due anni sono stati “cacciati” ben quattro Assessori. Forse non hanno letto le dichiarazioni o fanno finta di non averle lette e sentite della Dott.ssa Dell'Anna prima e di Graziano De Tuglie dopo".
MIGRANTI, SOLUZIONE LONTANA - "Esponenti storici dell'Alleanza per il Cambiamento o meglio ex esponenti storici. Affermano che stanno “rivoluzionando Nardò”. Che hanno risolto il problema dei “migranti”. Ma capita mai loro di percorrere la mattina o la sera le strade che portano verso la stazione e/o la zona industriale o di fare un giro per le campagne limitrofe? Se lo facessero si accorgerebbero di quanti “ migranti” alloggiano in costruzioni diroccate in condizioni igieniche disastrose. Ma ovviamente preferiscono “ non vedere e non sentire” perchè per parlare parlano".
"Ahinoi. Anzi a volte straparlano, anzi “strascrivono” perchè di parlare, confrontarsi pubblicamente non ne hanno il coraggio. Forse si vergognano a esibirsi in pubblico o più realisticamente non hanno le competenze e hanno timore di non saper che dire. Invitiamo gli “ex né nè” a riflettere su una proposta : “ considerando che la maggioranza che ha vinto le elezioni nel 2016 era composta da Movimenti e Civiche raggrupate nell'Alleanza per il Cambiamento e non da altri Partiti e/o movimenti politici perchè non costituite una Giunta con persone che dell'Alleanza per il Cambiamento facevano parte? Ovvero fuori Lupo, Albano, Natalizio, Vaglio. Tanto se siete “bravi” come dite questi personaggi darebbero ugualmente il loro appoggio, o no?”. E noi, miseri gatti-gufi-ranocchie- etc verremmo tacitati per sempre. Aspettiamo... nel frattempo vi invitiamo a leggere il libro “I meccanismi di difesa” di White e Gilliland. Vi accorgereste, forse, di quante scicchezze a volte si dicono e di come ci si convince di essere “unici”