Confindustria Lecce esprime rammarico per quanto diffuso in questi giorni dai media sulla vicenda Tap, anche ad opera di rappresentanti delle istituzioni che dovrebbero essere invece garanti della sicurezza e del rispetto delle regole.
"Non si può accettare - afferma il presidente Giancarlo Negro - alcun comportamento che provochi un danno al nostro bellissimo territorio, specialmente da chi si fa paladino della difesa dello stesso. Inoltre, con riferimento a quanto accaduto sul cantiere, l'Associazione degli Industriali ribadisce che ognuno è libero ed ha naturalmente diritto di manifestare ed esprimere il proprio pensiero, ma, allo stesso tempo, ha il dovere di farlo con senso civico e nel rispetto degli altri".
Il nostro Salento non può essere ancora vittima di comportamenti delinquenziali che mettono a repentaglio l’incolumità di chi lavora e rischiano di distruggere il nostro patrimonio culturale e paesaggistico.
"Confindustria Lecce - continua Negro - chiede pertanto a tutti i rappresentanti delle Istituzioni di prendere le distanze, senza se e senza ma, da tali atteggiamenti, condannando con decisione ogni comportamento illecito. Non è più il caso di lasciare spazio a dubbi sulla condivisione di atti di violenza".
Confindustria Lecce sarà sempre al fianco dei lavoratori, delle imprese, della tutela del nostro bellissimo territorio e della legalità.