Lecce, l'assessore Miglietta:"Affermare il diritto a vivere liberamente la propria identità, con pari diritti di cittadinanza, è una battaglia che non appartiene solo al movimento LGBT, ma a tutta la società italiana"

Si celebra oggi la giornata contro omobitransfobia. In occasione della giornata, a Palazzo Carafa è stata affissa la bandiera arcobaleno, in segno di attenzione al tema del superamento di ogni discriminazione legata all'orientamento sessuale. Di seguito la dichiarazione dell'assessore ai Diritti Civili Silvia Miglietta:
 
“In questi anni sono stati raggiunti obiettivi importanti sul tema dei diritti civili, che ci incoraggiano a proseguire sulla strada del contrasto alle discriminazioni legate all'identità di genere. Affermare il diritto a vivere liberamente la propria identità, con pari diritti di cittadinanza, è una battaglia che non appartiene solo al movimento LGBT, ma a tutta la società italiana. Come amministrazione ci sentiamo in dovere di incoraggiare questo percorso di emancipazione. Ringrazio le associazioni cittadine che lavorano su questo tema e che anche in questa occasione animeranno queste giornate con iniziative tese a diffondere la conoscenza e a contrastare il pregiudizio”.  
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti